SAN BENEDETTO DEL TRONTO " La Hyundai come prima novità per il 2006, propone sul mercato auto italiano, la 2° serie della Santa Fè, la sua SUV medio grande. Questo nuovo veicolo coreano è proposto con 2 propulsiori, un benzina 2700 da 173 e 189 cv, e un diesel 2200 CRDI da 150 cv, nei classici allestimenti Hyundai Active e Dynamic.
Esternamente l’auto ha una linea molto più armonica ed europea della serie precedente, più orientale e massiccia: infatti in questa nuova serie le somiglianze di forma e grafica dell’anteriore e posteriore sono molto marcate, e molto simili con l’Audi Q7, anche se i particolari dell’anteriore e del posteriore sono originali Hyundai.
Internamente l’auto è stata totalmente stravolta rispetto alla precedente, dalle finiture un po’ più economiche: spazio a bordo cresciuto, lusso molto più marcato di prima, e poi una chiarezza e un lusso della plancia da categoria superiore: ben raggruppata la consolle centrale con lo schermo navigatore e i comandi radio e clima che ben si sposano con le modanature in finta radica. Molto ben fatto è poi il quadro strumenti e degno di nota sono le bocchette suppletive del climatizzatore sistemate al centro del tunnel centrale, per permettere ai passeggeri posteriori di rimanere freschi, soprattutto ora che il grande caldo è alle porte. Ed eccoci ora al riassunto del comportamento su strada dell’auto Hyundai: la Santa Fè provata era la 2200 CRDI Dynamic 150 cv 5 Posti dal prezzo di 33930 ". Se esternamente il veicolo si è conformato a uno stile europeo più classico, più aggraziato e meno massiccio e imponente per quel tipo di veicolo, lo stesso lo si è riscontrato nella maggior cura dei dettagli, ma soprattutto nell’adozione del nuovo propulsore diesel, che praticamente unisce doto di silenziosità massima a una brillantezza e a una potenza con pochi eguali, che fanno della Santa Fè, una sicuramente delle regine del mercato dei SUV grandi, dimostrazione nè è la gran quantità venduta senza neppure un battage pubblicitario di supporto. Infine i prezzi: i benzina vanno dai 28900 " della 2700 Active ai 32900 " della 2700 Dynamic; i diesel vanno dai 30500 " della 2200 CRDI 5 Posti Active ai 33950 " della 2200 CRDI 7 Posti Dynamic.
Bruno Allevi
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità