CASTORANO " La Jeep, lancia sul mercato Italiano la nuova versione di uno storico fuoristrada: la Cherokee. La nuova Cherokee viene equipaggiata con una motorizzazione benzina 3700 da 204 cv e una motorizzazione diesel Common Rail di origine Mercedes 2800 da 163 cv, negli allestimenti Limited e Sport. Esternamente il fuoristrada della storica casa americana, la prima a introdurre il concetto di fuoristrada, si presenta con una linea espressione del nuovo stile di casa Chrysler: stile vintage che richiama nelle forme i veicoli della casa americana degli anni ’50. In particolare fa molto retrò la parte anteriore con i due fari tondi e la mascherina cromata a barre. Bello anche il posteriore con i fari tondi e soprattutto con l’utile portabagagli sdoppiato: infatti si apre anche solo il vetro del parabrezza posteriore, invece che tutto il bagagliaio se si devono depositare piccoli carichi. Internamente la qualità del veicolo si denota da una selleria morbida, da plastiche accettabili e da una cura dei dettagli buona, cura dei dettagli che emerge nell’organizzazione del cruscotto e della console. Ed eccoci finalmente giunti alla parte più interessante dell’articolo: il test drive.
Il veicolo in prova alla Senesi Auto di Castorano era la Jeep Cherokee 2800 CRD Limited Automatica dal prezzo di 35564 ". Il veicolo su strada ha un ottimo comportamento: veloce potente e confortevole grazie alla buona qualità delle pelli e a i componenti interni del veicolo. Molto buona è anche l’accoppiata cambio automatico " motore mercedes, sebbene quest’ultimo sia un po’ rumoroso in accelerazione a bassi regimi. Ottima poi è anche la tenuta di strada e l’adattabiltà a qualsiasi percorso che fanno dell’auto un ottimo esempio di fuoristrada da usare anche quando non ci sono strade sterrate o mulattiere d’affrontare, ma semplicemente percorsi autostradali o cittadini.
Infine i prezzi sono per il 3700 Limited Benzina 32881 " per il 2800 CRD Sport Diesel 29611 " per il 2800 CRD Limited Diesel 33241 ".
BRUNO ALLEVI
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano