Concept Car Magellan - Volkswagen

Volkswagen presenta al Salone di Detroit uno studio dai molti talenti.

168.3K visualizzazioni

Magellan è il nome della concept car che, come il famoso navigatore portoghese, è pronta ad esplorare nuovi mondi e a definire nuovi parametri di classe. Con la Magellan, la Volkswagen ha voluto in una sola automobile le migliori caratteristiche di autovetture presenti in tre diversi segmenti: l’emozionalità delle fuoristrada (SUV), la versatilità delle monovolume (MPV) e l’agilità delle station wagon.
Il risultato è una "crossover" davvero originale e innovativa in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca soluzioni personalizzate e funzionali senza rinunciare alle emozioni.

La lunghezza (44.685 mm) e la larghezza (1.860 mm) sono quelle di una fuoristrada, ma la vera novità risiede nell’unicità dell’altezza (1.620 mm) che valorizza lo spazio interno e l’agilità della vettura.

Il design della carrozzeria, lineare e privo di ornamenti superflui, unisce la solidità di un SUV, alle linee spaziose tipiche di un MPV e al fascino dinamico di una station wagon.

Gli interni sono particolarmente spaziosi e confortevoli, grazie sopratutto all’accurata disposizione della strumentalizzazione e dei sedili. Il cruscotto e gli strumenti sono inseriti in una barra orizzontale sospesa tra i due montanti anteriori. Il sistema di navigazione satellitare "GPS to GO" può essere asportato e utilizzato anche fuori dalla vettura.

I sedili sono disposti in tre file per un totale di sei posti: un sistema di binari, che riprende il motivo "fluttuante" della barra strumenti, permette di ottimizzare la distribuzione dello spazio interno.

La Magellan monta un propulsore W8 275 CV/202 kW, con trazione integrale e un sistema di sospensioni pneumatiche con ammortizzatori attivi.