Milano: Scade il 4 ottobre il bando nazionale per la selezione di giovani volontari del Servizio Civile. Previsti 72 posti per il Comune di Milano.
Tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno avere l’occasione di poter collaborare con l’Amministrazione in progetti mirati e ambiziosi. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.
L’ampio ventaglio di progetti, nati dalla collaborazione con ANCI Lombardia, rispondono a precise esigenze della comunità milanese e nello stesso tempo offre la possibilità ai giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno per il bene di tutti e di ciascuno.
Gli ambiti nei quali è possibile prestare Servizio Civile sono riconducibili ad assistenza anziani, minori e disabili, protezione civile, tutela ambientale, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.
Ogni volontario avrà un tutor di riferimento, e durante le attività sarà accompagnato da un programma di formazione specifica.
Ai volontari selezionati verranno corrisposti 433, 80 euro mensili, il Comune di Milano inoltre fornirà loro un buono pasto giornaliero del valore di 5,08 euro. La durata del servizio è di dodici mesi e dovrà essere svolto su 6 giorni con un orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi.
E’ possibile scaricare dal sito del Comune di Milano www.comune.milano.it il modulo della domanda e il bando. Per ulteriori informazioni si può telefonare al Contact Center del Comune 020202.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità