L’Assessore al Personale Alfonso Di Lio, in sinergia con l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Massimiliano Romeo, ha individuato tra le priorità del Settore Polizia Locale e Protezione Civile, la necessità di promuovere un corso di formazione rivolto a tutti gli agenti per migliorare le conoscenze territoriali.
Si tratta di un percorso integrato volto a sviluppare e sostenere il ruolo di vicinanza ai cittadini degli agenti attraverso l’approfondimento tematico e specialistico della normativa vigente, della cultura locale, della lingua inglese e della gestione delle relazioni interpersonali.
Nello specifico, il corso è costituito da quattro moduli durante i quali verranno approfondite e aggiornate le conoscenze dei luoghi di riferimento del territorio turistico, le principali attrattive storiche, artistiche, monumentali e paesaggistiche di Monza. E’ previsto anche un modulo dedicato alla conversazione in lingua inglese.
Una giornata sarà destinata all’aggiornamento tecnico sulla normativa vigente in materia di sicurezza (pacchetto sicurezza legge n. 125 del 2008) al fine di consolidare le conoscenze e le competenze degli operatori di Polizia Locale acquisite in servizio.
Il corso risponde all’esigenza di avere sul territorio del personale in grado non solo di gestire problemi di carattere viabilistico ma anche di fornire informazioni pratiche sulle attrattive della città .
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology