Verona: “Nessuna persona ha l’incarico dal Comune per raccogliere le domande a domicilio del Bonus sociale energia elettrica o per effettuare verifiche sulle bollette”. Lo precisa l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, che mette in guardia i cittadini, soprattutto anziani, dal pericolo di truffe.
Agli uffici dell’assessore si sono infatti rivolti in questi giorni alcuni cittadini, segnalando di essere stati avvicinati da persone che, sostenendo di essere inviate dal Comune, chiedevano di poter entrare in casa con la scusa di controllare le bollette per verificare il diritto ad accedere al contributo.
“Le domande per il rimborso retroattivo per l’anno 2008 vanno presentate entro il 30 giugno esclusivamente negli uffici comunali di vicolo San Domenico -precisa Bertacco- evidentemente qualche malintenzionato sta tentando di truffare le persone anziane in buona fede”.
Le domande per il Bonus sociale energia elettrica (ovvero il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica), che consiste in una riduzione annua applicata alle bollette dell’energia elettrica, vanno presentate, utilizzando l’apposita modulistica corredata dalla relativa documentazione, solo e unicamente presso il servizio Famiglia Minori Accoglienza di vicolo San Domenico 13/b nei giorni di martedì - giovedì - venerdì dalle 9 alle 13.
La modulistica è disponibile sul sito del Comune di Verona, presso l’Ufficio Relazioni per il Pubblico e presso la sede di Vicolo San Domenico 13/b
Ultimi Articoli
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”