Bonus sociale energia elettrica : attenti alle truffe

168.3K visualizzazioni

Verona: “Nessuna persona ha l’incarico dal Comune per raccogliere le domande a domicilio del Bonus sociale energia elettrica o per effettuare verifiche sulle bollette”. Lo precisa l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, che mette in guardia i cittadini, soprattutto anziani, dal pericolo di truffe.

Agli uffici dell’assessore si sono infatti rivolti in questi giorni alcuni cittadini, segnalando di essere stati avvicinati da persone che, sostenendo di essere inviate dal Comune, chiedevano di poter entrare in casa con la scusa di controllare le bollette per verificare il diritto ad accedere al contributo.
“Le domande per il rimborso retroattivo per l’anno 2008 vanno presentate entro il 30 giugno esclusivamente negli uffici comunali di vicolo San Domenico -precisa Bertacco- evidentemente qualche malintenzionato sta tentando di truffare le persone anziane in buona fede”.


Le domande per il Bonus sociale energia elettrica (ovvero il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica), che consiste in una riduzione annua applicata alle bollette dell’energia elettrica, vanno presentate, utilizzando l’apposita modulistica corredata dalla relativa documentazione, solo e unicamente presso il servizio Famiglia Minori Accoglienza di vicolo San Domenico 13/b nei giorni di martedì - giovedì - venerdì dalle 9 alle 13.


La modulistica è disponibile sul sito del Comune di Verona, presso l’Ufficio Relazioni per il Pubblico e presso la sede di Vicolo San Domenico 13/b