Lunedì in Aula prosecuzione delibere pubblicità con esame 49 emendamenti. Possibile oltranza per regolamento

168.5K visualizzazioni
Milano - “Lunedì, dopo gli interventi liberi dei consiglieri, l’Aula proseguirà la trattazione dei 49 emendamenti collegati al nuovo Regolamento comunale della pubblicità e al Piano generale degli impianti: delle 85 proposte di modifica presentate, 19 sono state approvate, 2 respinte e 15 ritirate“.
Lo ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, che ha convocato la seduta consiliare per lunedì 21 luglio, alle ore 16.00 (con appello alle 16.30 in punto), precisando che “si terrà in seconda convocazione, poiché martedì 15 luglio è caduto il numero legale e che, solo in relazione alla votazione finale del Regolamento, potrà proseguire oltre le ore 22 senza orario di chiusura“.

Il Presidente Palmeri ha comunicato inoltre gli altri argomenti iscritti nel programma dei lavori:

  1. Una delibera di Urbanistica riguardante la modifica della convenzione del 1963 tra il Comune di Milano e la Comunità ebraica per l’area di via Leone XIII.
  2. La delibera di approvazione dei criteri relativi al rilascio delle nuove autorizzazioni all’apertura e al trasferimento di sede degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
  3. La delibera di aggiornamento del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche con sede nel territorio del Comune di Milano.
  4. La delibera sulle linee di indirizzo per la revisione del rapporto contrattuale tra il Comune di Milano e la società Milanosport.
  5. La delibera del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2007 dell’azienda speciale Ato, Autorità dell’Ambito territoriale ottimale della città di Milano.
  6. La delibera di approvazione della variante al Piano regolatore riguardante la realizzazione di un nuovo edificio produttivo destinato ad attività turistico alberghiera in via Patroclo 30.
  7. Una delibera di Urbanistica riguardante l’adozione della variante al Piano regolatore per la localizzazione delle opere necessarie all’ampliamento del deposito Gallaratese della linea 1 della Metropolitana milanese.
  8. La delibera di fusione per incorporazione della Fondazione Museo teatrale alla Scala nella Fondazione Teatro alla Scala.
  9. Quattro mozioni e ordini del giorno riguardanti:
  10. l’istituzione del Nucleo ispettori del Demanio comunale; il ripristino del presidio di Polizia locale al quartiere Stadera; le olimpiadi e la democrazia in Tibet e Cina; la moschea di viale Jenner.