ROMA: SU LADYSILVIA: Risorse per oltre 6 milioni di euro ed un Programma di Attività articolato su 8 progetti a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. ɰ questo in sintesi l’accordo firmato dall’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e Unioncamere per l’anno 2007. Obiettivo è accompagnare le piccole e medie imprese sui mercati esteri e diffondere l’immagine dell’Italia nel mondo.
Per il 2007, a beneficiare delle azioni di promozione sottoscritte nell’intesa alla sua sesta annualità saranno le aree ritenute di rilevanza strategica per le esportazioni Made in Italy quali Stati Uniti, Russia, India e Paesi del Golfo. Le filiere produttive coinvolte saranno l’abitare, la meccanica, la nautica ed il comparto oreficeria e gioielleria. Inoltre uno speciale Progetto riguarderà azioni di promozione della filiera agroalimentare nella Repubblica Popolare Cinese.
l’intesa firmata è lo strumento operativo dell’Accordo di Programma sottoscritto nel 2000 dall’allora Ministero del Commercio Estero (ora Ministero del Commercio Internazionale), Unioncamere ed Assocamerestero. Tale intesa è finalizzata a promuovere le relazioni economiche e commerciali dell’Italia ed alcune aree geoeconomiche ritenute di comune interesse strategico secondo uno schema di iniziative articolate per filiere produttive.
Per la realizzazione dei progetti saranno coinvolte le strutture dell’ICE e del sistema camerale che hanno aderito ai singoli progetti, coordinate da Unioncamere con il supporto delle Camere di commercio italiane all’estero.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici