Il Sottosegretario dello Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi, ha partecipato al 14° "Internet Governance Forum", in corso a Berlino da oggi fino al 29 Novembre. Si tratta della prima volta per un rappresentante politico del MiSE dal 2006, anno della prima edizione dell'IGF.
Nell’ambito della tavola rotonda sul tema della "Digital Inclusion", sono stati illustrati dal Sottosegretario gli interventi che il MiSE sta portando avanti per l’accesso dei cittadini ad internet libero e gratuito come "Piazza Wi-fi Italia", oltre alla "Casa delle tecnologie emergenti" che mira alla realizzazione di centri di trasferimento tecnologico per supportare progetti di ricerca e sperimentazione.
"Inclusione digitale significa innestare innovazione in ogni territorio, offrendo alle imprese servizi completamente full digital a beneficio di tutti i cittadini - ha dichiarato il Sottosegretario Liuzzi. Proprio per questo motivo considero importante valorizzare gli sforzi del Ministero che rappresento per invertire la tendenza allo spopolamento dei territori e soprattutto dei piccoli Comuni, al fine di costruire un altro tassello per la riduzione del digital divide nel nostro Paese. "
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici