Messina: (Aggioramento/) I morti salgono a 24 e 39 dispersi.
Il bilancio provvisorio a quattro giorni dalla tragedia sale dopo il ritrovamento dei cadaveri di due donne.
564 gli sfollati e ancora 29 le persone in ospedale, queste sono le ultime notizie per questa nuova tragedia Messinese che rattrista l’intera nazione. (/aggiornamento alle 21 circa).
Il premier Silvio Berlusconi «22 le vittime ufficiali dell’alluvione di Messina» "Temiamo che ci siano circa 40 dispersi", ha aggiunto. "Il nubifragio era stato previsto in anticipo, avevamo dato avviso per tempo - ha spiegato -. Poi le precipitazioni sono state ancora più intense del previsto e c'è stata un'emergenza idrogeologica eccezionale".
Il governo potrebbe stanziare un miliardo di euro per le zone a rischio alluvioni.
Messina: Berlusconi, in prossimo cdm stanziamento di fondi
Lombardo commissario straordinario per post emergenza
(ANSA\) - ''Il governo nel prossimo Cdm fara' uno stanziamento di fondi,che si aggiungera' a quello della Regionè'.Ha detto Berlusconi a Messina. Il premier ha ricordato che la Regione Sicilia ha gia' stanziato 20 milioni di euro per far fronte all’emergenza. Il premier ha anche indicato nel governatore della Regione Raffaele Lombardo il commissario straordinario che si occupera' di gestire il post-emergenza.
Un corpo estratto a Molino
Altri cinque individuati a Giampilieri
Un corpo è stato estratto a Molino e altri 5 sono stati individuati a Giampilieri dove altre 2 vittime erano state recuperate nella notte.Lo rende noto un comunicato dei Vigili del Fuoco, secondo cui sono in corso le operazioni di recupero delle cinque salme di Giampilieri. Nella nota si precisa che 'le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono proseguite incessantemente durante tutta la notte, nonostante le condizioni meteorologiche avversè e il processo di solidificazione del fango.
Unita' crisi; 22 cadaveri recuperati
Ventidue morti e circa 35 dispersi: è questo il bilancio provvisorio dell’alluvione che ha colpito tre giorni fa il Messinese. È stato diffuso alle otto di stamani dall’unita' di crisi istituita nella Prefettura. l’ultimo cadavere è stato estratto dal fango in nottata. Le persone ancora ricoverate in ospedale sono 29 (15 al Policlinico, 5 all’ospedale Piemonte, 7 al Papardo e una trasferita al centro ustionati del Cannizzaro di Catania). Gli sfollati sono 564. (/ANSA)
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità