Messina: (Aggioramento/) I morti salgono a 24 e 39 dispersi.
Il bilancio provvisorio a quattro giorni dalla tragedia sale dopo il ritrovamento dei cadaveri di due donne.
564 gli sfollati e ancora 29 le persone in ospedale, queste sono le ultime notizie per questa nuova tragedia Messinese che rattrista l’intera nazione. (/aggiornamento alle 21 circa).
Il premier Silvio Berlusconi «22 le vittime ufficiali dell’alluvione di Messina» "Temiamo che ci siano circa 40 dispersi", ha aggiunto. "Il nubifragio era stato previsto in anticipo, avevamo dato avviso per tempo - ha spiegato -. Poi le precipitazioni sono state ancora più intense del previsto e c'è stata un'emergenza idrogeologica eccezionale".
Il governo potrebbe stanziare un miliardo di euro per le zone a rischio alluvioni.
Messina: Berlusconi, in prossimo cdm stanziamento di fondi
Lombardo commissario straordinario per post emergenza
(ANSA\) - ''Il governo nel prossimo Cdm fara' uno stanziamento di fondi,che si aggiungera' a quello della Regionè'.Ha detto Berlusconi a Messina. Il premier ha ricordato che la Regione Sicilia ha gia' stanziato 20 milioni di euro per far fronte all’emergenza. Il premier ha anche indicato nel governatore della Regione Raffaele Lombardo il commissario straordinario che si occupera' di gestire il post-emergenza.
Un corpo estratto a Molino
Altri cinque individuati a Giampilieri
Un corpo è stato estratto a Molino e altri 5 sono stati individuati a Giampilieri dove altre 2 vittime erano state recuperate nella notte.Lo rende noto un comunicato dei Vigili del Fuoco, secondo cui sono in corso le operazioni di recupero delle cinque salme di Giampilieri. Nella nota si precisa che 'le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono proseguite incessantemente durante tutta la notte, nonostante le condizioni meteorologiche avversè e il processo di solidificazione del fango.
Unita' crisi; 22 cadaveri recuperati
Ventidue morti e circa 35 dispersi: è questo il bilancio provvisorio dell’alluvione che ha colpito tre giorni fa il Messinese. È stato diffuso alle otto di stamani dall’unita' di crisi istituita nella Prefettura. l’ultimo cadavere è stato estratto dal fango in nottata. Le persone ancora ricoverate in ospedale sono 29 (15 al Policlinico, 5 all’ospedale Piemonte, 7 al Papardo e una trasferita al centro ustionati del Cannizzaro di Catania). Gli sfollati sono 564. (/ANSA)
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità