Un pilota dell’aeronautica militare ha dichiarato di avere visto un corpo volante non identificato , avvistato distintamente nei cieli del Nord Italia.
quanto riportato in una lettera spedita al team Ufoitalia, l’incontro sarebbe avvenuto sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como.
Considerata attendibile anche dal centro ufologico nazionale (Cun) "per la comprovata esperienza del pilota", la segnalazione è stata recapitata con dettagli e riferimenti molto precisi.
"Gentili studiosi, sono un tenente dell’Aeronautica militare e di recente, durante un mio servizio, ho avvistato un UFO che è venuto praticamente sopra di noi - si legge nel documento inviato agli esperti di Ufoitalia "
Ho notato nel cielo luci blu che si sono divise sopra lo svincolo dell’autostrada tra Varese e Como, poi ho avvistato tutte le notti una luce rossa ai confini tra la Svizzera e Como che andava da una montagna all’altra e tornava indietro".
A favore del racconto del diretto interessato è intervenuto anche Luigi Barone, studioso del centro ufologico che ha sottolineato la preparazione del tenente. "La segnalazione giunta è particolarmente attendibile perché i piloti dell’aeronautica militare posseggono un'esperienza tale a fare netta distinzione tra un evento convenzionale e qualcosa di indecifrabile
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità