Da UFOITALIA, Federico Racconta. Ho incontrato Roberto Malini - scrittore, artista e ricercatore nell’ambito dei fenomeni aerei rari - a Pitigliano, dove è stato premiato quale autore per il film "Binario 21" al 7° Festival del Cinema e della Cultura Ebraica.
l’opera, dedicata alla memoria della Shoah in Italia, diretta da Dario Picciau e prodotta dalla Isole del Tesoro, ha riscosso un successo indimenticabile, commuovendo il pubblico e suscitando l’ammirazione della critica. Presto sarà possibile vederla su una delle reti Mediaset. Nel corso di una cena di gala, in un ambiente amichevole e creativo, in cui Roberto è stato "incoronato" dagli amici, gli ho posto qualche domanda relativa ai suoi progetti futuri.
Gli ho chiesto se il suo impegno nell’arte contemporanea (è leader di un gruppo internazionale che si chiama "Watching The Sky") e nel cinema lo allontaneranno da ufologia e paranormale, poi ho cercato di sapere i suoi progetti per il futuro e se ha in serbo qualche caso di ufologia o paranormale di quelli che fanno "balzare in piedi" gli appassionati. "No, stai tranquillo, non abbandono le discipline del mistero," mi ha risposto, "perché con Federico Dezi, che alla guida del team ufoitalia.net sta portando grandi rinnovamenti nell’ufologia italiana, anche grazie all’appoggio del CISU, e Loris Liuzzi lavoriamo per contribuire al progresso della ricerca.
Il caso F.H., evento di ufologia in primissimo piano, che seguiamo molto da vicino, offre nuovi sviluppi. Continuerò a curare la rubrica Universo UFO insieme a Federico e a compiere indagini su fenomeni particolarmente interessanti.
Il mio libro vende molto bene e chissà che presto non debba lavorare a un aggiornamento? Riguardo al paranormale, mi sto dedicando a uno studio approfondito relativo a una vicenda straordinaria.
È la fase di preparazione alla scrittura della sceneggiatura per un film internazionale che definisco un 'Harry Potter' non fantasioso, ma reale, destinato sia ai ragazzi che a un pubblico maturo. Un po’ di pazienza e ufficializzeremo l’evento. Riguardo ai casi di grande richiamo, sì, mi sto occupando di un evento davvero 'anomalo', di cui avrò occasione di scrivere e che documenterò con prove video-fotografiche e testimoniali. Il mistero, amico mio, è più vero della realtà !". Daniele Foglia
PER UFOITALIA in Collaborazione con LSNN: Federico Dezi
http://www.ufoitalia.net
SEGNALACI LA TUA ESPERIENZA, O UN TUO AVVISTAMENTO ufoitalia@ladysilvia.com
Ultimi Articoli
Moni Ovadia è Achab: al Teatro Carcano arriva il ''Moby Dick'' di Guglielmo Ferro
Milano investe sui giovani: nasce la Mini Maratona della Prevenzione
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano