Ritrovamento terrificante a Madrid. Un neonato morto è stato trovato in un bidone della spazzatura. Un sentatetto di origine rumena che frugava in un cassonetto della spazzatura nel distretto di Carabanchel Madrid, all'altezza del al numero 89 di Laguna Street, ha trovato una borsa ma quando l'ha aperta si è accorto che dentro vi era un neonato che non respirava più. Il bambino aveva ancora il cordone ombelicale e parte della placenta. Gli agenti di Polizia sono giunti sul posto per indagare sul caso e raccogliere più prove possibili per identificare la madre.
Non sono chiari i motivi che hanno condotto il neonato alla morte e da quanto tempo. Lo chiarirà domani l'autopsia che sarà eseguita all'Istituto anatomico forense, dove è stato trasferito il neonato per chiarire anche se il bambino è nato vivo. L'ipotesi avanzata dalle autorità è quella che sembra essere più probabile, è che il piccolo sia stata abbandonato appena dopo la nascita nel cassonetto della zona.
La cronaca, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", ci offre di continuo queste terribili storie. Quello che ci colpisce di più è che spesso quegli autori sono proprio i loro genitori, ovvero le persone che si dovrebbero prendere cura di loro. L'infanticidio è un delitto che ci provoca forti emozioni per la sua crudeltà e per la sua apparente mancanza di senso.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute