La tragedia è avvenuta nella casa accoglienza di Busto Arsizio che ospita ragazze madri. Nella mattina di sabato 15 dicembre la madre pakistana e richiedente asilo arrivata in Italia ad agosto e ospite nella struttura di Busto Arsizio, Avvicinatasi alla culla si è resa conto che stava succedendo qualcosa, la creatura non dava segni di vita. È stata la madre ha lanciare l'allarme, ragazza 23enne.
Sul posto sono intervenuti un elisoccorso e un’ambulanza, ma per il piccolo così viene indicato da alcune testate giornalistiche era già troppo tardi, non c’è stato nulla da fare, nonostante il lavoro dei medici per provare a rianimarlo.
L’autorità giudiziaria non ha aperto un’indagine. Le prime analisi sulla piccola salma hanno escluso segni di violenza, confermando così l’ipotesi di morte naturale.
Stando alle poche notizie diffuse pare si sia trattato di un bimbo di soli 5 mesi, anche se AGI comunica che si tratta di una bambina di 5 mesi. Questo elemento fa sorgere qualche dubbio. Allo stesso modo la scelta del pm che va rispettata in ogni caso ha optato per la non autopsia, quindi non sarà possibile determinare le vere cause del decesso di questa creatura. La giovane madre porterà con se un dolore e una verità di parte per tutta la vita.
Sul posto i sanitari del 118 si sono precipitati con un'ambulanza e l'elisoccorso, ma nonostante i tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare.
AGI riporta : "È morta nel sonno senza un apparente perché. Una bimba di 5 mesi ha perso la vita nella notte in una casa di accoglienza a Busto Arsizio apparentemente vittima di "morte in culla". Il pm di Busto Arsizio non ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola. La bimba, insieme alla madre richiedente asilo pakistana, era sbarcata in Italia lo scorso agosto."
Varesenews riporta : "BIMBO DI 5 MESI MUORE IN CULLA - Grave tragedia questa mattina, sabato 15 dicembre, a Busto Arsizio. Un bimbo di appena 5 mesi è morto; l’ipotesi è che si tratti di un caso di decesso in culla. A lanciare l’allarme è stata la madre del piccolo, una 23enne di origine pakistana che avvicinandosi alla culla lo ha trovato privo di conoscenza."
Milanotoday riporta : "TRAGEDIA ALLA CASA ACCOGLIENZA: MUORE UN BIMBO DI APPENA 5 MESI - Tragedia all'interno di una casa accoglienza dove, nella notte tra venerdì e sabato, un bambino di appena 5 mesi è deceduto "in culla", come si dice in questi casi. Che si sia trattato di morte naturale non sembrano avere dubbi né i medici né l'autorità giudiziaria, che non ha aperto una indagine e non ha disposto quindi un'autopsia."
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni