Milano: Domani, alle ore 10.30, la Sala Alessi di Palazzo Marino torna ad ospitare ‘Area P – Milano incontra la poesia. In questo nuovo appuntamento domenicale gratuito aperto alla città, la scrittrice Erminia DellOro condurrà il pubblico alla scoperta e alla conoscenza delle poesie per bambini, chiudendo così il ciclo del 2012 prima della pausa di dicembre e della ripresa di ‘Area P il prossimo anno.
Lingresso è gratuito.
"Area P” è uniniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dallassessorato alla Cultura del Comune di Milano: poeti, editori e attori dedicano unora alla poesia, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani.
"Abbiamo voluto riproporre ai milanesi unarea ‘ad accesso gratuito nel cuore della città, dando voce ad artisti milanesi di fama nazionale capaci di illustrare la contemporaneità con il linguaggio intimo della poesia. Crediamo che questo ambito culturale – a volte un po trascurato – possa essere uno strumento di (ri)motivazione e di cambiamento, soprattutto adesso che la crisi economica ci stimola a riscoprire valori veri e profondi”, ha detto il Presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo.
"Non stupisce il successo della prima edizione, se pensiamo a quanta poesia è nata sotto il cielo di questa città - ha detto lassessore alla Cultura Stefano Boeri -. Siamo certi del successo di questa nuova edizione autunnale, che interpreta con la sensibilità di artisti milanesi molto diversi tra loro il linguaggio universale della poesia”.
I precedenti appuntamenti del 2012 avevano riguardato la lettura dei poeti greci contemporanei da parte di Nicola Crocetti (4 marzo), le poesie di Franco Loi (1 aprile), il reading di Vivian Lamarque (13 maggio), i versi di Adonis decantati da Fawzi al Delmi (3 giugno), le opere del poeta greco Ghiannis Ritsos interpretate da Moni Ovadia (16 settembre), i brani di Giancarlo Majorino (21 ottobre).
Presidenza del Consiglio Stefano Boeri Cultura Moda Design
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità