Milano: "Circa 20.000 visitatori attesi da tutto il mondo con un indotto che potrebbe aggirarsi tra i 30 e i 40 milioni di euro”, questo se la candidatura ufficiale di Milano come città ospitante della convention internazionale dei Lions del 2018, dovesse risultare la vincente. Lo si saprà solo a metà aprile 2013, ma intanto la città italiana candidata è proprio il capoluogo lombardo, per la quale molto hanno influito le migliorie e i cambiamenti che la città sta avendo grazie allExpo 2015. A renderlo noto è il governatore entrante dei Lions, Enrico Pons, durante la cena di gala dellOsservatorio Giornalistico Mediawatch di maggio.
I Lions sono la più grande organizzazione di servizi e solidarietà del mondo, infatti vantano più di 1,35 milioni di soci distribuiti in 207 differenti Paesi. Grandezza che si trasforma in capillarità sul territorio e per i cittadini. Senza contare i numerosi interventi nel sud del mondo, sono molti anche quelli effettuati nelle città e anche a Milano:
"Ogni anno a Milano e provincia – spiega Enrico Pons – sono addestrati e donati 50 cani guida per ciechi. Inoltre i Lions gestiscono 14 università della terza età, dove ogni anno più di 8.000 studenti possono frequentare i corsi gratuitamente o con un piccolo rimborso spese di circa 50€. Vengono anche distribuiti gratuitamente audiolibri per non-vedenti e dislessici (www.libroparlatolions.it). Offriamo anche prevenzione medica con circa 15.000 screening gratuiti allanno per udito, glaucoma, osteoporosi e diabete. Inoltre, grazie al progetto Lifeability Award, questanno verranno offerte 10 borse di studio o stage del valore di 5.000€ luna ad altrettanti giovani che hanno partecipato al concorso.”
Per maggiori informazioni:
www.lionsclubs.org/IT/
Claudio Bonato
mediawatch - osservatorio giornalistico
ufficiostampa@mediawatch.it
Tel. 02-45.50.64.73 Cel. 339-41.25.829
Dr. Paolo Antonio Giovannelli
Psichiatra, Psicoterapeuta
Foro Buonaparte 42, Milano
paolo.giovannelli@unimi.it
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano