Milano: Il TAR, Tribunale Amministrativo Regionale, ha accolto il ricorso fatto dalla Cooperativa Sociale Eureka! a proposito dellassegnazione della gestione dei nidi, micronidi e centri prima infanzia, che è stata fatta dalla precedente Amministrazione nel mese di maggio 2011. Secondo quanto stabilito dal TAR le 50 strutture per la prima infanzia (1-3 anni) devono essere assegnate alle prime quattro organizzazioni in graduatoria: Consorzio SIS, Con.Opera, Cooperativa Sociale Pianeta Azzurro Onlus e Cooperativa Sociale Eureka!
La vicesindaco, con delega allEducazione e istruzione, Maria Grazia Guida ha dichiarato: "Appena abbiamo avuto la notizia della decisione del TAR abbiamo avviato tutte le procedure per renderla operativa. Intendiamo garantire la qualità dei servizi e soprattutto la continuità educativa: il 5 settembre i bambini che rientreranno nei nidi accreditati troveranno le stesse educatrici che hanno lasciato a giugno, anche se la cooperativa che gestisce quella struttura è cambiata. L’intenzione dell’assessorato - ha aggiunto la vicesindaco Guida - è coinvolgere le organizzazioni accreditate nei percorsi di verifica e formazione permanente“.
La sentenza del TAR riguarda solo i 50 nidi accreditati (frequentati da circa 1.500 bambini), e non i 100 nidi comunali a gestione diretta (frequentati da circa 5.500 bambini).
Maria Grazia Guida Vice sindaco Educazione e Istruzione Rapporti con il Consiglio comunale Attuazione del programma
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità