Milano: Oggi il Consiglio comunale di Milano si tingerà di giallo, colore simbolo della campagna ?Io proteggo i bambini?, promossa dall’Associazione Terre des Hommes per la prevenzione degli abusi sull’infanzia in Italia e nel mondo.
Il Presidente dell’Assemblea di Palazzo Marino Manfredi Palmeri (che ha già corso in maglia gialla la maratona benefica di 5 km a sostegno della campagna) e i consiglieri comunali indosseranno un fiocco di quella stessa tinta per sensibilizzare i milanesi su un tema che presenta cifre drammatiche: secondo la stima delle Nazioni Unite, infatti, i minori vittime di violenza e abuso nel mondo sono da 500 milioni a un miliardo e mezzo; in Italia le denunce per questo tipo di reati sono state 4.187 nel 2009.
Fino al 21 novembre è possibile aderire alla campagna ?Io proteggo i bambini? con un sms solidale al numero 45509
Manfredi Palmeri - Presidenza del Consiglio
Ultimi Articoli
Blackout a Sesto San Giovanni, tecnici al lavoro nelle vie più colpite
Donne, approvato il Piano antiviolenza 2026-2029 in Lombardia
Caldo in Lombardia, attivato il piano regionale per anziani e lavoratori
Giovanni Allevi a Villa Arconati il 3 luglio: ritorno al pianoforte in solo
Carta d’identità cartacea, prorogata la validità a Sesto San Giovanni
Le Civiche FEST 2026, a Milano la seconda edizione dall’1 al 17 luglio
Treni a idrogeno, l’ok di Ansfisa segna una pietra miliare sulla Brescia-Iseo-Edolo
AI Act e contenuti generati dall'AI: cosa cambia dal 2 agosto per chi crea e distribuisce contenuti
Monferr’Autore Festival, arriva Paolo Migone e si amplia il programma tra giugno e luglio