Milano: “I lavori di ristrutturazione dell’asilo nido di viale Mar Jonio sono terminati. Già a partire da questo nuovo anno scolastico i bambini potranno essere accolti in una struttura molto confortevole e interamente a norma”.
Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini. I lavori presso l’asilo nido di viale Mar Jonio hanno avuto inizio nel maggio dell’anno scorso e sono costati circa 500mila euro.
“L’intervento è consistito nel rifacimento dei controsoffitti, delle pavimentazioni, dei servizi igienici e di tutti i serramenti”, spiega l’assessore Simini. “Abbiamo inoltre tinteggiato tutte le pareti, sistemato il tetto per evitare infiltrazioni d’acqua e dotato la struttura, che ne era sprovvista, di un nuovo e moderno impianto antintrusione. La scuola oggi si presenta dunque completamente rinnovata e messa a norma”.
“Proseguiranno invece fino al 2011 " aggiunge Simini - i lavori di ristrutturazione delle scuole di Milano, cominciati lo scorso luglio e resi possibili grazie a un investimento straordinario di 30 milioni di euro. Si tratta di interventi molto sentiti da chi vive la scuola tutti i giorni, tesi a migliorare l’ambiente scolastico: dalle imbiancature all’impermeabilizzazione delle coperture, al rifacimento dei servizi igienici o degli infissi”.
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici