La storia di Alfredo e Betty è il risultato concreto della filosofia di Padre Wasson secondo la quale N.P.H. deve dare ai bambini non solo cure, alloggio e nutrimento, ma soprattutto l’amore di una vera famiglia, il senso della responsabilità , del dovere, del lavoro e della solidarietà con il prossimo.
Entrambi sono ex pequenos cresciuti nella casa N.P.H: in Miacatlan, Messico che è stata un approdo insperato dopo anni sulla strada e nella disperazione del maltrattamento e dell’abbandono. Lì si sono sentiti amati per la prima volta ed hanno imparato a loro volta ad amare, a credere nel valore della famiglia, che non avevano mai avuto. Hanno imparato a credere in se stessi e nelle loro capacità e motivazioni ed entrambi si sono guadagnati una borsa di studio e si sono laureati, Betty ha trovato subito lavoro a Miami in una grossa azienda mentre Alfredo svolgeva l’ultimo anno di servizio presso una casa N.P.H.. Hanno deciso di sposarsi ed hanno voluto che fosse proprio Padre Wasson, il loro vero comune padre, a celebrare la messa.
Ora il destino li ha riportati alle origini: hanno accettato di diventare direttori della casa NPH in Belize che Padre Wasson sta per aprire... dove insieme ai loro figli, dovranno prendersi cura di centinaia di piccoli fratelli.
N.P.H.ITALIA Onlus
www.nphitalia.org
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità