«replica» su ladysilvia; Palermo, il 2 Settemebre 2004 La Procura della Repubblica di Marsala ha aperto un'inchiesta per sequestro di persona, a carico di ignoti, relativamente all’indagine sulla scomparsa della piccola Denis, quattro anni, di Mazara del Vallo. Il titolare dell’inchiesta, Luigi Boccia, che il 1 Settembre si era recato a casa della famiglia della piccola, ha risollecitato i cittadini ad ''informare anche anonimamente gli ordini di polizia''. Secondo gli investigatori la scomparsa di Denis non può non avere dei testimoni visto che la piccola è sparita sotto casa sua, in via La Bruna, dove c'era in corso il mercatino di quartiere.
Bimba scomparsa, tante segnalazioni: si cerca una Fiat Uno
c’è chi ha visto la piccola Denise a bordo di un aereo di linea, chi in una città del Nord Italia, e chi, ancora, a bordo di una vettura diretta nel cuore della Sicilia. Si moltiplicano le segnalazioni sulla bambina sequestrata l’1 settembre a Mazara del Vallo. Molte si sono rivelate infondate. l’ultima pista adesso porta a Caltanissetta, ed è caccia aperta a una Fiat Uno di colore bordeaux. Una bimba è stata riconosciuta come Denise Pipitone da una donna che ha annotato tutto: l’uomo che l’aveva con sè, un tale riccioluto con i baffi, il tipo di auto, il colore, ma non la targa.
Nei taccuini degli investigatori c’è anche la segnalazione giunta nei giorni scorsi da un Comune del Settentrione: una signora ha detto di avere parlato in un giardino pubblico con una bambina che, piangendo, le avrebbe detto di chiamarsi Denise e di avere 4 anni. Un'indicazione che non ha avuto riscontri, come quella di un pilota dell’Air One che ha giurato di avere visto la piccola il 2 settembre, quindi il giorno dopo il sequestro, a bordo di un volo di linea Trapani-Roma, appisolata in braccio a un uomo che viaggiava assieme a una donna. Ma dalle verifiche compiute sulla lista dei passeggeri tutto è apparso in regola. Quella bambina non era Denis.
In aiuto della famiglia Pipitone ieri è arrivato anche un frate francescano di Cosenza, Fedele Bisceglie, che si è presentato a Mazara, davanti alla casa di via Domenico La Bruna, offrendo il suo aiuto e mettendosi a disposizione come intermediario in una possibile trattativa nel segreto del suo sacerdozio. Il sacerdote ha così diffuso il suo numero di telefono, 338 87 00 920. "Risponderemo a qualunque ora, anche di notte e io sono disposto a recarmi ovunque per riportare a casa Denise", ha detto il religioso.
Per dimostrare o comunicare informazioni utili per il primo caso del nostro canale BAMBINI SCOMPARSI potete chiamare a questo numero telefonico: 340 540 33 09 (solo per il caso DENISE)
Questi sono alcuni link utili:
Il sito della polizia di stato
http://www.bambiniscomparsi.it
Il sito dedicato a denise
http://www.cerchiamodenise.org
Il canale dedicato alle notizie su bambini scomparsi:
http://www.ladysilvia.it/tplmaga/lista.php?SETTORE...
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità