Milano – "Il cardinale Scola è figura di grande dirittura morale che saprà senzaltro saggiamente indicare la rotta a unamministrazione milanese che vuole veleggiare in forza di un vento nuovo, che mi auguro non spiri in direzione contraria al bene delle famiglie, delle imprese, al rispetto della persona. Di quei valori cristiani, insomma, e di quelletica che sono al fondamento della civiltà europea”.
Lo afferma il vice coordinatore lombardo del Pdl Lara Comi che, insieme ad altri rappresentanti della politica e delle istituzioni, ha partecipato allincontro con larcivescovo Angelo Scola.
"Trovo molto giusto – sottolinea Comi – il richiamo del cardinale laltro giorno a Milano al mondo delle imprese e delle categorie. Cioè quello di non perdere di vista il futuro e non concentrarsi troppo sul presente. Il futuro si chiama giovani e la sfida globale si chiama lavoro, che in Europa manca a un giovane su cinque.
Ma Sua Eminenza ha anche ricordato che cè un primato del soggetto sulloccupazione, come insegna la dottrina sociale della Chiesa. I numeri sono importanti in economia, ma non dobbiamo dimenticare la centralità delluomo”.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità