L’evento del Campionato Mondiale di Calcio edizione 2006, iniziato da poco in Germania, ha rappresentato l’occasione per un’ulteriore affermazione dei prodotti della Domocasa srl: gli schermi “Frontal Vision” e “Dual Vision” ad alta risoluzione per proiezione e retroproiezione. Realizzati in cristallo e plexiglass con le pellicole speciali della Domocasa srl, stanno facendo bella mostra di sè per i loro segni particolari: oltre all’alta definizione, uniformità , qualità dell’’immagine e possibilità di proiettare qualsiasi tipo di immagine. “Dual Vision” permette anche la proiezione con visione su ambo i lati.
Installati in una casa dove il pubblico stia comodamente seduto sul sofà , o che offrano lo spettacolo ai numerosi presenti in uno spazio all’aperto, il risultato sarà identico: immagini nitide e brillanti, dimensioni fino a 200 pollici (cm 420x360), in 4/3 o in 16/9, possibilità di visione fino a 175 gradi di angolazione su ogni lato.
Questo fa sì che nessuno dei presenti debba affrettarsi a trovare un posto centrale dinanzi allo schermo, ma che possa tranquillamente accomodarsi in un punto qualsiasi della sala o dello spazio in cui si trasmette l’evento. Quindi intense emozioni, vissute con la sensazione di stare a bordo campo, al lato dei propri beniamini e dei grandi campioni dello “sport più bello del mondo”. Esaltazione dei colori, quelli degli spalti con le bandiere delle varie nazioni partecipanti e dei loro variopinti tifosi, e quelli delle divise ufficiali delle squadre in campo, realizzate con materiali dalle tinte intense e sempre più brillanti.
Questa modernità si unisce perfettamente alla tecnologia degli schermi, che rispondono a qualsiasi esigenza funzionale e di arredamento con il cristallo ed il plexiglass, due materiali che, per la loro trasparenza, rendono le immagini leggere, quasi sospese nell’aria, e contribuiscono in maniera decisiva ad alleggerire qualsiasi applicazione, siano essi sospesi o semplicemente agganciati ad una parete.
Spazi domestici o spazi aperti non fa differenza: oltre alla qualità dell’immagine vi è un impareggiabile eleganza come indiscusso valore aggiunto. Assenza totale di cavi elettrici, completamente personalizzabile, spessore ridotto ad un centimetro (!); praticamente un quadro che offre, a seconda delle esigenze, la Tv, il computer, la Playstation, in sintesi tutto ciò che è immagine, fissa o in movimento. Ci sarà differenza tra un monitor da 17” ed uno di 72” o 100” pollici? E’ tutto un bel vedere.
Immagini brillanti, luminose, uniformi: assenza di onde elettromagnetiche, di ondulazioni nelle immagini, di colori troppo forti che stancano l’occhio con il passare del tempo. Immagini riposanti, incorniciate da un profilo trasparente di cristallo o plexiglass.
Un bar trendy, un ristorante possono aggiungere un tocco di personalità ed esclusività al proprio spazio. Così uno schermo di adeguate dimensioni non farà passare inosservate le immagini, catturando l’attenzione degli astanti. D’altra parte uno schermo “Dual Vision” potrebbe dividere, in un ristorante, una “sala fumatori” da una “non fumatori”.
Guardare immagini di grandi dimensioni, che esulino dagli standard abituali, è una prassi sempre più diffusa, oltre ad essere un’esigenza ormai irrinunciabile. Poter avere una grande comodità che faciliti la visione di un qualsiasi evento senza sforzi eccessivi.
Poter coinvolgere il pubblico all’esterno di una struttura e mostrare ciò che sta avvenendo all’interno; utilizzare la vetrata di un locale per offrire una doppia immagine all’interno ed all’esterno offrendo la possibilità di scegliere dove accomodarsi incantando gli avventori. Questi ed altri innumerevoli esempi della estrema versatilità nell’utilizzo di questi schermi; senza dimenticare la loro resistenza alle intemperie.
Più completi di cos씦
cerca attinenza su LSNN Search
DOMOCASA
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027