Tale servizio viene messo a disposizione dei clienti Borghi ed è di notevole supporto in quanto garantisce la consegna, a qualsiasi ora del giorno o della notte e in qualsiasi giorno dell’anno (feriale o festivo), di una parte di ricambio, di un medicinale, di un plico riservato o di qualsiasi altro prodotto nell’arco di brevissimo tempo.
La tempistica del servizio taxi infatti si calcola dal momento in cui il cliente effettua la chiamata di richiesta. Se la parte di ricambio o il prodotto si trovano in un magazzino Borghi, bisogna, nel computo totale del tempo, includere ca. 15 minuti per il reperimento computerizzato di quanto richiesto, il prelievo, la compilazione dei documenti di trasporto e gli accordi con il destinatario. Dopodichè i tempi variano in base al luogo di consegna: nel caso in cui la destinazione sia nella stessa città in cui si trova il magazzino, la consegna è garantita entro i 45 minuti dalla chiamata; se si tratta invece di altre località dell’Italia o dell’Europa, i tempi devono essere considerati calcolando una percorrenza media di 60/80 Km/h.
Un’altra peculiarità del servizio taxi, oltre alla rapidità nel recapitare la parte di ricambio o il prodotto, è la consegna brevi manu, senza passaggi intermedi, direttamente alla persona che ne ha fatto richiesta telefonica per risolvere il problema di emergenza.
“Il servizio taxi " ha dichiarato Alessandro Pimpinella, Amministratore Delegato di Borghi " viene utilizzato con grande soddisfazione, soprattutto dai Servizi di Assistenza Tecnica di diversi nostri clienti come IBM, HP, Bull, NCR, ATLAS COPCO, SAMSUNG, e rappresenta un valore aggiunto rispetto ai servizi di logistica e trasporto che effettuiamo normalmente. Ovviamente, è un “servizio dedicato” " continua Pimpinella " istituito essenzialmente per l’alta tecnologia, per la sanità e per quei settori in cui è frequente la necessità di fare fronte ad emergenze di trasporto. Il servizio taxi è un modo di operare assolutamente diverso rispetto a quello tipico del corriere e il suo costo dipende in gran parte dalla distanza, calcolata tra andata e ritorno, tra il punto di partenza e il punto di destinazione”.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology