Livigno Ice Party: mezzogiorno di rock a 2500 metri

172.5K visualizzazioni

Livigno 11 aprile 2005 " Sarà il concerto più "alto" d'Europa. Ci saranno Biagio Antonacci ed Elisa, che faranno correre voci e note rock tra la neve e i ghiacci delle montagne. l’appuntamento a Livigno con il concerto più alto e bianco della stagione è per il week-end del 23 e 24 aprile, unica occasione nel panorama italiano di ascoltare musica al fresco, tra una sciata e un 360° con lo snowboard in un anfiteatro naturale di assoluta bellezza.

Per la prima volta, quest’anno, gli artisti si esibiscono in due giornate invece che una: sabato 23 aprile suona Elisa, domenica 24 sarà il turno di Biagio Antonacci.

Apriranno i concerti a mezzogiorno in punto i Velvet sabato 23 e Simona Bencini domenica 24.

Per raggiungere il palco basta salire sugli impianti che da Livigno portano al M'eating Point Mottolino. Il luogo è stranoto agli sciatori appassionati, visto che Livigno è una delle poche località italiane a prolungare la stagione sciistica fino al 1° maggio.

l’edizione 2005 segue quelle in cui si sono alternati i Pooh, protagonisti il primo anno nel 2001, gli 883 l’anno dopo e Ligabue nel 2003 che ha richiamato sulle piste da sci oltre 7 mila persone. l’anno scorso, microfoni affidati ai classici di Claudio Baglioni e al dialetto di Van De Sfroos

Il concerto è gratuito: è necessario comunque acquistare lo skipass giornaliero che dà accesso agli impianti di risalita al costo di 26 euro.

Per completare in bellezza la due giorni musicale è stata inoltre organizzata la serata gratuita “80’s night party by Ringo”, in collaborazione con radio 105, che avrà luogo a partire dalle ore 22.00 sabato 23 aprile al Plaza Placheda di Livigno,una struttura in grado di ospitare più di 1500 persone.

L’associazione Albergatori di Livigno ha messo a punto degli speciali pacchetti promozionali per il weekend della musica dal 22 al 25 aprile 2005 comprensivi dei concerti in alta quota (scheda dettagliata in allegato).

Livigno Ice Party rappresenta la chiusura simbolica della stagione invernale della località turistica e dà il benvenuto a quella estiva che quest’anno vedrà protagonisti i CAMPIONATI MONDIALI U.C.I.

DI MOUNTAIN BIKE & TRIAL dal 28 agosto al 4 settembre 2005.

Livigno -
Livigno è situata tra i parchi dello Stelvio e dell’Engadina, a 1800 metri s.l.m. La valle si estende per 13 km tra due catene di montagne che sorgono da 1816 a 3000 metri. Il villaggio, tipicamente alpino, conta una popolazione di 5.000 abitanti ed oltre una media di 20.000 visitatori al giorno.

Livigno è una delle stazioni sciistiche più conosciute efrequentate delle Alpi. In inverno offre una rete di impianti sciistici tecnologicamente all’avanguardia, che servono oltre 100 km di piste per tutti i tipi di sciatori, snowboarder e telemarker. Ai fondisti sono dedicati i 40 km di piste tracciate negli scenari magici della valle.

In estate la località è una base ideale per le passeggiate e il trekking, l’alpinismo, la mountain bike, le passeggiate a cavallo e altre molteplici attività . [MN]