Il Gazzettino Studentesco Interfacoltà “l’Orma” collaborerà con il portale specializzato nella divulgazione di contenuti “ladysilvia.com” per le notizie che riguarderanno il mondo accademico genovese ed avranno particolare rilievo a livello nazionale.
Questo è possibile in virtù di accordi stretti tra i responsabili del Network Ladysilvia(r) e la Direzione l’Orma, svoltosi nella serata di Sabato 11 Dicembre.
Il Gazzettino Studentesco Interfacoltà dell’Università di Genova è molto giovane: fondato da un gruppo di ragazzi sotto la guida dell’attuale Direttore Francesco Ristori (studente di Giurisprudenza al secondo anno) ha iniziato la sua pubblicazione sul web il 13 Aprile 2004 e, dall’Ottobre di quest'anno, pubblica trimestralmente un cartaceo a diffusione universitaria (tiratura 1000 copie).
Ladysilvia National Network è, invece, un affermato portale specializzato nella divulgazione di contenuti, sia su Internet che nei diversi canali come WAP, RDF/RSS, Google News, vincitore di numerose eccellenze e riconoscimenti per professionalità , usabilità e contenuti.
La collaborazione dovrebbe iniziare in settimana con i primi eventi di una certa rilevanza ospitati dell’Università degli Studi di Genova: l’inizio del terzo ciclo di conferenze "I Comici al Potere" con Paolo Hendel nel ruolo del Docente Universitario (il 15 Dicembre 2004, h15:30), e la Laurea Honoris Causa conferita al Dott. Luca Cordero di Montezemolo dalla Facoltà di Ingegneria (il 17 Dicembre 2004).
La Direzione de “l’Orma” ed il Gazzettino tutto ringrazia LadySilvia dell’accoglienza data alla nuova collaborazione ed auspica che questa sia lunga, piacevole e fruttuosa per entrambi quanto soprattutto un beneficio per i lettori di entrambi i contenitori Virtuali in termini di informazione e soddisfazione.
(Nella foto l’Aula Magna del Palazzo del Rettorato dell’Università di Genova il giorno della consegna della Laurea Honoris Causa al Prof. P. Matvejevich il 25 Novembre 2004. Foto Ristori.)
Francesco Ristori Direttore G.S.I.
http://www.lormaonline.com
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità