Nasce un nuovo modo per fare shopping su Internet in tutta sicurezza

NUOVE REGOLE PER GLI ACQUISTI ON-LINE

Acquisti on-line - la Policy del sistema bancario italiano

Sempre più esercenti, in tutto il mondo, si stanno dotando di sistemi di sicurezza per le vendite via Internet. Non va invece di pari passo l’adozione di modalità di pagamento sicure da parte dei Titolari delle carte di credito: questo comporta la possibilità di incorrere in frodi che danneggiano sia i consumatori, sia le società che emettono le carte di credito.

Ecco perché il sistema bancario italiano ha deciso di adottare, dal 1° novembre 2004, una Policy che garantisca ai Clienti sicurezza negli acquisti su Internet e tutela contro le frodi on-line.

La Policy prevede l’adesione - da parte dei Titolari di carte di credito di emissione bancaria " ad uno dei sistemi di e-commerce sicuro riconosciuti dal sistema bancario italiano e dai circuiti internazionali Visa e MasterCard.

l’adesione è facoltativa , ma è bene ricordare che " dall’entrata in vigore della Policy e, quindi, dal 1° novembre 2004 " solo i Titolari che avranno adottato modalità di pagamento sicure per gli acquisti on-line potranno contare sulla massima tutela da parte di CartaSi e delle Banche del sistema.


Vuoi sapere cosa succede dal 1° novembre 2004?

Acquisti on-line - l’applicazione della Policy
I Titolari di CartaSi che desiderano effettuare acquisti su Internet in completa libertà e tranquillità , potranno aderire entro il 1° novembre 2004 al sistema di e-commerce sicuro consigliato dalla loro Banca. L’adesione al servizio assicurerà le seguenti garanzie:

- massima libertà e sicurezza negli acquisti su Internet
- la più completa tutela contro le frodi on-line

Lo schema presente sul sito di CaraSi, chiarisce le modalità di applicazione della Policy a partire dal 1° novembre 2004. clicca qui