LE AREE INDUSTRIALI DISMESSE: UN’OPPORTUNITÙ PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Studiosi provenienti da tutte le parti del mondo si incontreranno a Venezia dal 31 gennaio al 1 febbraio 2003 per discutere il tema del recupero dei siti industriali dismessi

Quali sono le conseguenze ambientali che ci dobbiamo attendere quando un sito industriale viene abbandonato? Quale eredità comporta in termini di inquinamento? E soprattutto quali sono i vantaggi urbanistici e socio-economici legati al disinquinamento e al riutilizzo di queste aree?

A queste attualissime domande è dedicato il convegno internazionale promosso dal CORILA " il Consorzio per la Gestione del Centro di Coordinamento delle Attività di Ricerca inerenti la laguna di Venezia, del quale fa parte anche il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) - e organizzato dalla Università di Architettura di Venezia (IUAV) e dalla IDEAS-Università di Ca’ Foscari, al quale parteciperanno i massimi studiosi italiani e stranieri di questo settore.

L’incontro avrà luogo a Venezia dal 31 gennaio al 1° febbraio 2003 presso la sede della Venice International University, nell’Isola di San Servolo.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma dettagliato dell’iniziativa: http://brownfields-conference.iuav.
edu/

CORILA 041-2402511