Roma: Due chiamate anonime una è uno +39 02877232670 (corrisponde al Call Center SKY) e poco dopo la seconda telefonata anonima da parte del numero +39 0689795 (rispondi e nessuno parla) quest’ultimo richiama dopo circa un ora. è un Call Center così si presentano.
Iniziano a chiedere informazioni molto personali, Età, luogo in cui ci si trova, con quale operatore telefonico si opera, che tipo di contratto si utilizza, e tutto fa pensare che sia l’intervista, ma il bello deve ancora arrivare. L’operatrice al termine di questa breve conversazione fa passare giusto qualche secondo riepilogando quanto ha chiesto e subito dopo dichiara, «la ringrazio ora le faccio l’intervista». e indica che l’intervista ha una durata è di circa 10 minuti, "così ha dichiarato l’operatrice”.
Inizia porgendo domande molto personali, sulla propria famiglia. Iniziano chiedendo in quale settore operano i membri della propria famiglia. Inizia a leggere una lunga lista di nomi appartenenti a categorie merceologiche, e attende una risposta. Nel caso della sottoscritta è accaduto un fatto insolito, appena ho risposto che mi occupo di comunicazione e editoria, tutto si è bloccato, passati alcuni secondi, l’operatrice con la massima cordialità dice "mi dispiace non posso farLe alcuna intervista”, "come se avessi chiamato io il call center”, e mi ha salutata rapidamente.
Commentate questa notizia così che si possa capire quali domande personali fanno. Ricordiamoci che dare il consenso aiuta loro a svolgere questa indagine "da loro chiamata intervista”, e ogni cosa detta rimarrà scritta in qualche luogo di questi Call Center.. senza sapere a cosa servono queste informazioni che assomigliano tanto a un Censimento sui beni e abitudini personali propri e della propria famiglia.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1