Mestre: Siamo arrivati alle battute finali. Sono online da febbraio i 320 locali nominati dagli utenti 2night per le sedici categorie dei 2night Awards, gli “Oscar della Notte” dedicati ai migliori locali e ristoranti.
Nel mese di febbraio e marzo i 2night Awards Regional Party hanno celebrato con 8 feste nelle migliori discoteche di Verona, Milano, Roma, Firenze, Rimini, Bari, Catania e Vicenza, i locali più votati della città per ogni categoria. Le feste hanno permesso al pubblico dei locali di incontrare i gestori, veri e propri autori e registi di uno “screenplay” di successo per le nostre serate. Le telecamere di 2night hanno intervistato i vincitori portando loro le domande e i commenti dei lettori che li avevano votati e poi la festa è proseguita portando in pista pubblico e protagonisti della notte insieme sottolineando ancora una volta la vocazione partecipativa del premio, e il legame speciale di complicità e amicizia che unisce gestori e clienti nei locali di successo.
PER IL PREMIO NAZIONALE SI RICOMINCIA DA ZERO
La corsa verso i premi nazionali è ripartita alla pari per tutti i locali nominati: concorrono al premio i vincitori regionali e i migliori classificati di ogni categoria. I voti che ciascun locale ha ottenuto finora sono stati azzerati e i vincitori dei premi regionali dovranno battere la concorrenza degli altri con le stesse armi che li hanno fatti arrivare fin qui: convincendo con feste riuscite ed un servizio di qualità la giuria più severa: quella dei loro clienti, di chi la notte la vive per divertirsi e non come addetto ai lavori.
I vincitori saranno decretati con una grande festa in programma a Milano per il 5 aprile.
LA SODDISFAZIONE PIU’ GRANDE: PRIMI IN TUTTA ITALIA.
La rete è ormai lo strumento principe per la comunicazione. I gestori più attenti riescono a focalizzare l’attenzione dei clienti più affezionati, grazie alle pagine dei fan sui principali social network che ormai hanno completamente sostituito le liste dei pierre di un tempo. Grazie ad un locale gestito con passione sera dopo sera e grazie ad una attenta gestione dei nuovi strumenti di comunicazione alcuni di questi gestori riescono ad aggiudicarsi per il secondo anno di fila il premio della loro categoria. Un esempio per tutti: il Boh!? Cafè di Milano, ha vinto il Vida Loca Bar nazionale nel 2008 e il Vida Loca Bar, premio regionale di Milano, nel 2009.
Il 2night Awards diventa così un biglietto da visita, da esporre al cliente per raccontargli che in quel locale i molti amanti della nightlife hanno trovato quello che cercavano.
Nell’attesa di sapere i nomi dei 16 migliori del 2009 la lista dei locali nominati si può trovare online su www.2night.it/v2/nazionale/speciali/award2009/
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità