Cupertino, California: è in arrivo iCloud, una serie di rivoluzionari servizi cloud gratuiti che funzionano in perfetta sintonia con le applicazioni di iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. "Dover tenere aggiornati i contenuti e le informazioni su tutti i propri dispositivi è scomodo e frustrante” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple.
"iCloud invece mantiene sincronizzate le informazioni importanti su tutti i dispositivi. Tutto avviene automaticamente, in wireless; e dal momento che è integrato nelle app, non bisogna nemmeno pensarci: tutto funziona, semplicemente.”
Scheda:
I tuoi contenuti. Su tutti i tuoi dispositivi.
iCloud è ben più di un disco rigido fra le nuvole. è la semplice soluzione al problema di come accedere a tutto quello che hai, da tutti i tuoi dispositivi. iCloud archivia i tuoi contenuti, così li hai sempre a portata di mano sul tuo iPad, iPhone, iPod touch, Mac o PC.** Ti dà accesso immediato alla tua musica*, alle tue app, alle tue ultime foto e tanto altro. E tiene aggiornati i messaggi e-mail, i contatti e i calendari su tutti i tuoi dispositivi. Non devi sincronizzare i contenuti. Non devi gestirli. Ovvero: non devi fare nulla, perché fa tutto iCloud.
Gratis: una parola ricca di contenuti.
Quando ti iscrivi, iCloud ti dà subito 5GB di spazio, gratuitamente. E sono davvero tanti se consideri il modo in cui iCloud archivia i tuoi contenuti. La musica, le app e i libri che acquisti, oltre alle immagini dello Streaming foto, non vengono contati nei 5GB: quel che resta sono le tue e-mail, i documenti, le immagini del Rullino foto, le informazioni account, le impostazioni e i dati delle altre app. E dato che sono tutte informazioni piuttosto leggere, ci vorrà un bel po prima di occupare tutto il tuo spazio.
Streaming foto
Con iCloud le foto che scatti con un dispositivo appaiono automaticamente su tutti gli altri. Niente sincronizzazioni. Niente trasferimenti di file. Semplicemente, ci sono. Ovunque tu voglia vederle.
Le tue istantanee. Istantaneamente ovunque.
Scatta una foto con un dispositivo iOS o importala nel computer da una fotocamera digitale: iCloud ne invia automaticamente una copia tramite rete Wi-Fi (o Ethernet) allapp Immagini sui tuoi dispositivi iOS, ad iPhoto sul Mac, alla cartella Immagini sul PC e allalbum Streaming foto sulla tua Apple TV. Così puoi dare spettacolo con le tue foto mostrandole a tutti sul dispositivo che preferisci.
Le tue ultime mille foto. Sempre con te.
iCloud gestisce le tuo foto in modo superefficiente, perciò non corri il rischio di restare a corto di spazio sul tuo iPhone, iPad o iPod touch. Appena inviate al dispositivo iOS, le foto appaiono nello Streaming foto, un album che contiene i tuoi ultimi 1000 scatti. iCloud conserva le nuove immagini per 30 giorni, così hai tutto il tempo di collegare il tuo dispositivo alla rete Wi-Fi e scaricare le più recenti. Dopo che sono apparsi nello Streaming foto, puoi decidere di salvare i tuoi scatti preferiti nel Rullino foto o in un altro album sul tuo dispositivo per conservarli più a lungo.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology