Francia: Il presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha lanciato ufficialmente il Consiglio nazionale del digitale (CNN), composto da 18 membri, il cui obiettivo e’ migliorare il dialogo tra il settore delle nuove tecnologie di internet e le autorità transalpine.
Il CNN si e’ riunito oggi per la prima volta in modo ufficiale con lo scopo di elaborare un programma di lavoro. ’Ho voluto riunire (nel CNN,ndr.) diverse personalità competenti del web francese, in maggioranza imprenditori, affinché su ogni progetto legislativo o normativo che possa avere un impatto sull’economia digitale, il governo possa avere un parere da parte del settore’, ha spiegato Sarkozy, che oggi all’Eliseo ha dato il via al nuovo organismo davanti a centinaia di invitati.
Il CNN sarà inoltre ’libero’ di portare all’attenzione delle autorità i temi che preoccupano il settore dell’economia digitale, raccogliendo il parere di associazioni o parlamentari.
Tra i suoi membri, l’organismo vede importanti rappresentanti degli operatori telefonici, come Frank Esser (SFR), Pierre Louette (France Telecom) o Emmanuel Forrest (Bouygues). Ma anche del mondo dell’informatica e della pubblicità.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano