Francia: Il presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha lanciato ufficialmente il Consiglio nazionale del digitale (CNN), composto da 18 membri, il cui obiettivo e’ migliorare il dialogo tra il settore delle nuove tecnologie di internet e le autorità transalpine.
Il CNN si e’ riunito oggi per la prima volta in modo ufficiale con lo scopo di elaborare un programma di lavoro. ’Ho voluto riunire (nel CNN,ndr.) diverse personalità competenti del web francese, in maggioranza imprenditori, affinché su ogni progetto legislativo o normativo che possa avere un impatto sull’economia digitale, il governo possa avere un parere da parte del settore’, ha spiegato Sarkozy, che oggi all’Eliseo ha dato il via al nuovo organismo davanti a centinaia di invitati.
Il CNN sarà inoltre ’libero’ di portare all’attenzione delle autorità i temi che preoccupano il settore dell’economia digitale, raccogliendo il parere di associazioni o parlamentari.
Tra i suoi membri, l’organismo vede importanti rappresentanti degli operatori telefonici, come Frank Esser (SFR), Pierre Louette (France Telecom) o Emmanuel Forrest (Bouygues). Ma anche del mondo dell’informatica e della pubblicità.
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025