Ciao, finalmente sono online con la nuova versione del mio portale.
DirVi che a questa versione ci ho lavorato per ben 12 mesi no-stop, dedicandoci nottate e giornate di lavoro, rimescolando e riscrivendo regole, intuizioni, moduli, concetti applicati all’informatica, per cercare di essere al passo con i tempi. E’ veramente il minimo, è sminuire il mio operato, ma ho rinunciato a tutte le festività , lunghe giornate di lacrime e solitudine e molto altro di cui non parlerò in questo contesto. Sto scrivendo un libro autobiografico dove svelerò molto su me stessa”¦.. e non solo”¦”¦
Pensate che non sono una programmatrice, o web-designer. Anche se qualcuno mi ha definita così per comodità , non lo sono affatto, sono una semplice casalinga che ha maturato anni di tribolazioni di vario tipo, che si definisce semplicemente Creativa”¦.. e basta!!. Quando mi prefiggo qualcosa mi concentro e penso “ci lavoro io e quindi cosa mi piacerebbe avere se fossi io l’utente che utilizza tale strumento, o progetto 3D, o brano musicale, o foto particolare , o progetto web etc.. etc..”
In questa notizia mi limito spiegare le novità principali della versione LSNN beta 2.0, dove ho applicato il concetto WEB 2.0 e altro ancora. Una vera mescolanza di concetti complessi e semplici allo stesso tempo, che tendono a buttare, distruggere vecchi concetti egoistici e conservatori del genere umano medio. Il mio motto è: “La conoscenza e l’informazione culturale è la memoria indelebile della consapevolezza umana”.
Passo Zero: (engine globale per le notizie)
Nel 2004 ho scritto il motore di ricerca «evoluzione del vecchio motore di ricerca classico presente in quasi tutti i portali e siti web». Questo motore di ricerca permette ricerche in tutto il network è stato da me battezzato search.lsnn.net molto utile con in se un moderatore che migliora il risultato delle Vostre ricerche”¦. E, credetemi, per una persona che non conosce la materia penso possa essere abbastanza ben strutturato.
Primo passo: (multi-piattaforma)
Il portale è concepito per essere letto dai più ed a più lingue «multi-utente, multi-lingue, multi-mediale». Nella Versione attuale implemento le lingue: italiana, english, español, français, deutsch, albanese, rumeno. Molto vi è ancora da fare e qui cerco volontari amanti del no-profit che desiderano contribuire per completare inplementare le traduzioni delle singole lingue, saranno riportati i relativi nomi nei crediti globali e singoli moduli”¦.. per il francese, tedesco, rumeno, albanese. I moduli hanno necessità di essere completati, quindi, scrivete a info@ladysilvia.it all’att.ne di Silvia Michela Carrassi, sarà un piacere leggervi.
Amministrativo: l’amministrativo che utilizza un motore di mia proprietà , gestisce varie tipologie di utenza che può a sua volta gestire gruppi di propria appartenenza. Motore, al quale, dare compiti precisi proprio come una vera squadra d’azione. In questo luogo riposto il concetto di «OLONICO VIRTUALE», che amo tanto.
Tale condizione mette i singoli o gruppi di utenti, persone giuridiche, agenzie, enti, etc. etc. di svolgere il proprio lavoro in modo del tutto autonomo con inserimenti, aggiornamenti, sospensione di contenuti web e multimediali, implementazione di contenuti extra che verranno gestiti in modo automatico dal Portale stesso in fase pubblica di visualizzazione.
Secondo passo: Essendo questo progetto nato per offrire opportunità di divulgazione online per mezzo di un sistema scritto dalla sottoscritta nel 1999, aggiornato costantemente fino ad'oggi, ho seguito per quanto possibile gli standard W3C, CSS, etc. etc. «dico per quanto possibile perché sono sempre in pieno aggiornamento gli standard e ogni anno molto cambia in questo mondo».
Contenuti: tutti i contenuti hanno subito una forte evoluzione «lato gestione». Infatti, gli stessi hanno in se un concetto completamente rivisto “Moderazione e Sponsorizzazione” dove invece tutti siamo abituati al Banner. Qui noi abbiamo giocato un “asso nella manica” nel senso che abbiamo rivoluzionato il modo di pensare i contenuti. Iniziammo nel 2005, con www.astronomiapertutti.it , dove ebbi l’idea, che mi è stata considerata felice, di implementare tale concetto alle notizie offrendo al redattore la possibilità di classificarsi attraverso i propri contenuti in modo moderato e/o sponsorizzato. Questo concetto da sperimentale che era, anzi è, diventato operativo nella nuova versione beta 2.0 del network LSNN tanto che ogni utente abilitato a tale modulo può dare potenza aggiuntiva targhetizzata all’articolo. Inoltre indicando il periodo, il peso (importanza), e dove uscire, dove essere pubblicato e quando fare partire la propria sponsorizzazione in piena autonomia e in accordo con la comunità . Qui la chiamo simpaticamente «Turbo News», una vera e propria pillola di energia in più offerta hai propri contenuti. Questo è stato reso attivo direttamente nel Gestionale disponibile solo in questa nuova versione.
Riepilogo: È possibile proporre in modo del tutto autonomo varie forme di comunicazione in formato html e multimediale.
Il sistema, molto versatile, offre una forte e moderata gestione dei contenuti. Una tra le tante opportunità , abbiamo installato nativamente “progettualmente” la possibilità di calibrare e organizzare i contenuti utilizzando un nostro sistema IRCQ, il quale offre al redattore l’opportunità di sponsorizzare i propri contenuti in modo più o meno forte offrendo un peso ed un periodo che differenzia il proprio contenuto dagli altri.
Altre novità scopritele visitando il sistema LSNN, powered USER.IT, AVREA.IT
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027