Cisco è impegnata a guidare l’evoluzione delle reti mobile anche nella nuova fase di transizione da tecnologie 2G e 2.5G alla tecnologia 3G dotata di funzionalità multimediali. In seguito a questa evoluzione le reti mobile, Internet e le intranet aziendali convergeranno. Si assisterà a una transizione verso infrastrutture New World, basate sull’utilizzo di tecnologie IP flessibili, modulari e affidabili. Collaborando con i propri partner, Cisco Systems rende possibile il passaggio dalle reti GSM (2G) e WAP e dalle infrastrutture per la trasmissione dei dati mediante connessioni remote, alle reti GPRS. Questa evoluzione sfocerà , in ultima analisi, in una rete UMTS di terza generazione, interamente basata sul protocollo IP e dotata di uno spettro completo di funzionalità multimediali.
Questi obiettivi verranno raggiunti attraverso l’implementazione di un'infrastruttura aperta e multifornitore che aiuterà le aziende a fornire valore ai propri clienti attraverso una vasta gamma di servizi gestiti, spaziando dalla messaggistica unificata ai servizi per i call centre e dagli ambienti di web hosting fino a flessibili piattaforme wireless AIP/ASP e soluzioni mobile verticali.
Soluzioni tecnologiche
Selezionate un gruppo di tecnologie. Vi verranno fornite informazioni sulle aziende, i mercati e i canali che possono potenziare le vostre offerte tecnologiche.
Ultimi Articoli
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo