Nessuna sospensione, nessuna moratoria, l'aumento di queste tasse del 1 ° gennaio è "cancellata" , ha detto l'Elysee Franceinfo, mercoledì 5 dicembre.
Martedì, Edouard Philippe aveva sollevato una moratoria di sei mesi sull'aumento di queste tasse. Questo mercoledì, di fronte ai deputati, il primo ministro ha spiegato che il governo rinuncerebbe definitivamente all'aumento delle tasse sui carburanti se non avesse trovato le "buone soluzioni" sul potere d'acquisto durante la consultazione locale decise di incontrarsi alla crisi dei "giubbotti gialli".
Ma il Presidente della Repubblica ha voluto chiarire la situazione, dice l'Elysee, l'aumento non è "sospeso o differito" , ma "annullato" .
Nessun ritorno a ISF
Se il Capo dello Stato ha specificato la linea del governo in merito alle tasse sul carburante, rifiuta, tuttavia, qualsiasi declino dell'ISF . Emmanuel Macron si è opposto al Consiglio dei ministri mercoledì scorso, ha appreso franceinfo dall'Eliseo.
Il Presidente della Repubblica ha riformulato Marlène Schiappa . Il Segretario di Stato per la parità tra donne e uomini era pronto martedì a proporre di "ripristinare l'ISF" , la tassa di solidarietà sulla ricchezza, se le valutazioni del nuovo dispositivo (la IFI , la tassa sulla fortuna immobiliare) che la sostituisce non erano positive. "Non distruggeremo tutto ciò che è stato fatto per 18 mesi", ha detto Emmanuel Macron al Consiglio dei ministri.
"Restiamo nemici dello zigzag fiscale", ha detto l'Elysée Franceinfo. " Come previsto se l'IFI non è efficace vedremo come adattare il dispositivo ma non ci sarà alcun ritorno all'ISF", ha detto l'Elysee, che descrive l'iniziativa personale di Marlene Schiappa "sgradita" e incongruo " mentre rinnova la sua fiducia in " un combattente leale " .
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici