Stabilizzazione finanziaria. Il Senato si è riunito mercoledì 17 agosto per la comunicazione della presentazione da parte del Governo del ddl n. 2887, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.
La Commissione Affari costituzionali, giovedì 18 agosto, ha avviato in sede consultiva l’esame dei presupposti costituzionali, che proseguirà martedì 23 agosto alle ore 14. In sede referente, invece, il ddl è stato assegnato alla Commissione Bilancio, che potrà riferire in Aula a partire dal 5 settembre.
La definizione ulteriore dell’iter sarà stabilita da una Conferenza dei Capigruppo da convocare nel corso della prossima settimana.
Mercoledì 17 agosto 2011 - 597-ª seduta pubblica (pomeridiana)(La seduta è iniziata alle ore 16:30).
L’Assemblea del Senato è stata convocata in seduta pubblica per la comunicazione formale della presentazione da parte del Governo del disegno di legge n. 2887, di conversione del decreto-legge 13 agosto 2011, n. 138, recante ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo.
Il Presidente Chiti ha annunciato l’assegnazione del ddl alle Commissioni competenti per la valutazione dei presupposti di costituzionalità e per l’espressione dei pareri, autorizzando le predette Commissioni a convocarsi affinchè la 5a Commissione, cui il provvedimento è deferito in sede referente, possa riferire all’Assemblea a partire dal 5 settembre.
Il Senato tornerà a riunirsi lunedì 5 settembre, alle ore 18.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology