Torino - Sono aperte le iscrizioni per le aziende che vogliono partecipare allundicesima edizione di IOLAVORO, la più grande job fair italiana del settore turistico alberghiero ristorazione e benessere organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro e promossa da Regione Piemonte, Provincia di Torino, Regione Valle d’Aosta, Città di Torino e Pôle Emploi Rhône-Alpes in programma il 14 e 15 ottobre al Palasport Olimpico Isozaki di Torino.
La manifestazione offre alle aziende un format originale e funzionale per svolgere lattività di recruitment. Le aziende che desiderano partecipare a IOLAVORO possono trovare le informazioni per prenotare il proprio stand sul sito www.iolavoro.org .
IOLAVORO propone uno spazio espositivo interamente allestito in cui le aziende incontrano i candidati; la possibilità di usufruire della sala conferenze per effettuare la presentazione della loro attività e delle figure professionali ricercate e/o per selezioni di gruppo; visibilità sul materiale informativo, pubblicitario e sul sito web dellevento. Al momento delliscrizione lazienda potrà scegliere di effettuare dei colloqui di selezione liberi incontrando tutti i candidati che partecipano alla manifestazione o di effettuare colloqui su prenotazione avvalendosi del servizio di preselezione oppure utilizzare una modalità mista riservando una via preferenziale ai candidati che ha preselezionato pur mantenendo la possibilità di incontrare tutti coloro che si presentano allo stand. La partecipazione di candidati professionalmente qualificati sarà assicurata da una campagna di comunicazione mirata al fine di ottimizzare lattività di recruitment.
Per questa edizione è stata confermata la collaborazione con diverse associazioni imprenditoriali tra le quali Confindustria Piemonte e FederAlberghi, che avranno un ruolo attivo per favorire lincontro domanda e offerta di lavoro.
La novità per lautunno sarà larea B2B dedicata allincontro tra le aziende per creare nuove sinergie e possibilità per lo sviluppo del proprio business, finalizzato a incrementare le opportunità dimpiego. E prevista inoltre la partecipazione di numerose aziende provenienti da altri paesi europei interessate a reclutare personale italiano.
La promozione della manifestazione sarà realizzata a livello nazionale e locale attraverso una campagna pubblicitaria sia sui media che sui principali mezzi di trasporto pubblico. E stata anche definita una nuova media partnership con Alp Channel: si tratta di una piattaforma bilingue, che nasce nell’ambito della collaborazione europea e transfrontaliera tra media italiani e francesi. IOLAVORO sarà promossa attraverso la rete digitale terrestre e la web tv Alp Channel, un nuovo canale tematico interamente dedicato ai territori montani.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027