Un corso intensivo in cui conoscere i trend dell’industria alimentare di alta qualità e apprendere i segreti di strategia, pianificazione e branding per avere successo nel settore. Un’occasione ghiotta per aspiranti manager e imprenditori del settore che sarà proposta dalla SDA Bocconi ai 15 vincitori della sua business game competition internazionale ’Fine food & beverage entrepreneur challenge’.
La sfida è individuale e aperta a tutti e si svolgerà dal 17 maggio al 1 giugno. Una volta registrati, i partecipanti potranno effettuare il login e giocare una sola volta " con due ore disponibili in cui sviluppare il business case, in inglese, che gli sarà affidato.
Il case study, preparato dalla SDA Bocconi, è ambientato nell’industria dell’alta gastronomia e metterà alla prova le abilità analitiche, manageriali e imprenditoriali dei partecipanti ai quali non saranno forniti dettagli sul gioco prima di effettuare il login. Il punteggio finale sarà basato per il 70% sulla qualità delle risposte e per il 30% sulla velocità nel rispondere.
Il business game trae origine dalla ricerca, conoscenza ed esperienza di SDA Bocconi nel settore dell’alta gastronomia, che nel gennaio 2009 ha aperto il Master in fine food and beverage management (Mffb).
“Ai partecipanti sarà chiesto di dimostrarsi fortemente orientati al business e particolarmente sensibili alle caratteristiche principali del settore dell’alta gastronomia,” spiega Massimiliano Bruni, direttore del Mffb. “Questa sfida metterà alla prova la loro abilità a diventare manager e imprenditori dell’industria che ha delle caratteristiche uniche e particolari.”
In palio, per i primi 15, la partecipazione gratuita al corso di due giornate ’Fine food and beverage industry: learning from leaders’, il 13 e 14luglio in SDA Bocconi, organizzato per loro, conlezioni della faculty del Master in fine food & beverage management, testimonianze di importanti manager del settore e una visita ad un’azienda italiana leader del settore.
Ultimi Articoli
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità