Roma: “Non siamo un paese in declino ma abbiamo consapevolezza di tutti i gravi problemi che ci affliggono“ ha affermato il Presidente del Consiglio, nel suo intervento al convegno di Confindustria “Libertà e benessere - L’Italia al futuro“.
Per quanto riguarda la spesa pubblica, il premier ha ribadito che “il rigore dei conti pubblici è assolutamente imprescindibile per la stabilità del paese“.
Il presidente del Consiglio si è poi soffermato sulle riforme per modernizzare il Paese. “Le vostre richieste di riforma - ha detto rivolgendosi alla platea degli imprenditori - trovano la nostra assoluta condivisione“. “Il governo - ha dichiarato Berlusconi - ha tre anni di lavoro davanti, una maggioranza solida e coesa e i numeri per far approvare dal Parlamento un programma di riforme“.
Una di queste è la riforma fiscale considerata “urgente, difficile e complessa“. Obiettivo è arrivare ad un codice certo di tutte le leggi fiscali.
Il convegno - organizzato dal Centro Studi di Confindustria e che si è svolto a Parma - rappresenta il principale evento congressuale del 2010 di Confindustria e rientra nel quadro degli eventi organizzati per il centenario dell’associazione.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità