Dalla Filas 15 assegni di ricerca per la creazione di nuove imprese hi-tech

La Filas, società regionale dedicata al sostegno dell’innovazione, lancia due nuovi bandi per un totale di 15 assegni di ricerca destinati a giovani diplomati o laureati con esperienza in aree tematiche specifiche.
L’iniziativa nasce nell’ambito del Progetto Business Lab, il laboratorio ideato dalla Filas per la creazione di nuove imprese hi-tech a partire da idee di ricerca provenienti da Università , Centri di ricerca e Imprese.

Partito alla fine del 2003 il Business Lab ha attivato ad oggi 36 gruppi di lavoro, che possono disporre di un articolato mix di strumenti finanziari, formativi e tecnici e ha già assegnato più di 100 borse di ricerca.

Alcuni progetti approvati nel dicembre 2003 si sono conclusi in autunno e hanno dato vita a nuove imprese che si propongono oggi come realtà emergenti di successo in settori ad alta tecnologia.

Le aree tematiche, i requisiti di ammissione e la modulistica dei bandi sono consultabili online nell’Area Bandi modulistica e graduatorie Business Lab del portale www.filas.it.

Le domande dovranno prevenire alla Filas entro e non oltre il 30 giugno 2005.