Contributi alle imprese artigiane per l’assunzione con contratti di apprendistato e di inserimento - 

171.7K visualizzazioni

Validità dell’iniziativa 01.04.2004 " 15.11.2004

La Camera di Commercio di Milano intende promuovere e favorire l’incremento dell’occupazione nelle imprese artigiane della Provincia di Milano.

Il presente bando prevede lo stanziamento complessivo di euro 500.000, destinato all’erogazione di contributi in conto capitale per l’assunzione di lavoratori con contratti di apprendistato o contratti di inserimento.

Beneficiari: le imprese artigiane iscritte all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane presso la Camera di Commercio di Milano (e nel caso di consorzi, società consortili, cooperative, iscritte alla Sezione Separata dell’Albo Provinciale delle imprese artigiane presso la Camera di Commercio di Milano) e in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

Per partecipare all’iniziativa le imprese artigiane devono:
- 1. assumere nel periodo intercorrente tra il 1° aprile e il 15 novembre 2004 un lavoratore con contratto di apprendistato o con contratto di inserimento tenendolo alle dipendenze per un periodo di almeno 12 mesi continuativi;
- 2. presentare tra il 1° aprile e il 15 novembre 2004 domanda di ammissione al contributo alla Camera di Commercio.
- 3. comprovare " trascorso un anno dalla data di assunzione " i 12 mesi di effettivo e continuativo rapporto di lavoro, tramite la presentazione della seguente documentazione:
 - dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal datore di lavoro relativa alla durata del rapporto di lavoro;
 - copia dell’ultimo stipendio percepito dal lavoratore;
che dovrà pervenire alla Camera di Commercio, entro 30 giorni dal compimento dell’anno di assunzione.

l’iniziativa si concluderà il 15 dicembre 2005.

Il contributo è fissato in euro 1.800 per impresa e verrà corrisposto in un'unica soluzione e una tantum entro tre mesi dalla data di ricezione della integrazione attestante i 12 mesi di effettivo e continuativo rapporto di lavoro.

Ciascuna azienda può beneficiare del contributo per un solo lavoratore.

È esclusa dal contributo l’assunzione di lavoratori che siano coniugi o discendenti in linea diretta fino al secondo grado del titolare, dei soci od amministratori dell’impresa.
I contributi assegnati sono concessi in conformità al regime comunitario de minimis.

Per maggiori informazioni:
http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=304860