Milano: Nell’ambito del Programma delle iniziative dirette regionali a favore del settore produttivo della moda è stato approvato il bando che disciplina le linee d'azione previste per l’area d'intervento: Investimenti
Bando per l’area d'intervento Investimenti
Linee d'azione
supportare la continuità d'impresa
sostenere la realizzazione di progetti di sviluppo aziendale, attraverso processi di ammodernamento e ampliamento produttivo
sostenere la rilocalizzazione in Lombardia di produzioni precedentemente delocalizzate all’estero
I progetti dovranno essere avviati successivamente al 21 novembre 2007 e comunque non oltre 60 giorni consecutivi dalla data del decreto di concessione dell’agevolazione e dovranno essere ultimati entro e non oltre 18 mesi dall’avvio del programma di investimento.
Beneficiari
Micro, piccole e medie imprese operanti nell’ambito della filiera della moda, con sede operativa attiva sul territorio regionale e regolarmente iscritta ad una Camera di Commercio lombarda.
Agevolazione
L’intervento agevolativo sarà concesso, in misura pari al 50% delle spese fino ad un massimo di euro 200.000,00, con le seguenti forme tecniche:
contributo a fondo perduto, per la metà dell’importo concesso;
finanziamento a rimborso, per il restante con l’applicazione di un tasso fisso pari a 0,5% annuo.
La spesa d’investimento ammissibile è compresa tra un importo minimo di euro 200.000,00 e un importo massimo di euro 2.000.000,00.
Modalità e termini di presentazione delle domande
La domanda di accesso alle agevolazioni previste per le linee di azione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 16,30 di giovedì 30 ottobre 2008 con procedura online. (BIC ONLINE)
Nell’ambito del Programma delle iniziative dirette regionali a favore del settore produttivo della moda, con decreto n. 8553 del 1 agosto 2008 del Dirigente della Unità Organizzativa Sviluppo dell’imprenditorialità è stato approvato il bando che disciplina le linee d'azione previste per l’Area d'intervento 1. Investimenti.
Tali linee sono finalizzate a:
- supportare la continuità d'impresa
- sostenere la realizzazione di progetti di sviluppo aziendale, attraverso processi di ammodernamento e ampliamento produttivo
- sostenere la rilocalizzazione in Lombardia di produzioni precedentemente delocalizzate all’estero.
l’iniziativa si colloca nell’ambito dell’obiettivo finalizzato a sostenere e incentivare la competitività del sistema della moda italiana, come condizione fondamentale per garantire la crescita e il recupero di competitività di tutto il sistema economico Lombardo.
La domanda di accesso alle agevolazioni previste per le linee di azione del presente bando dovrà essere presentata a partire dalle 9.30 di martedì 30 settembre 2008 ed entro e non oltre le ore 16,30 di giovedì 30 ottobre 2008 con procedura on - line alla Regione Lombardia, obbligatoriamente attraverso la modalità informatica presente sul sito www.regione.lombardia.it nella sezione "Direzioni Generali".
Nell’apposita sezione del sito saranno disponibili, a partire dalle 9.30 di martedì 30 settembre 2008 le modalità di accesso, previa registrazione e rilascio dei codici di accesso personali (login/password).
Il testo del bando con il relativo allegato verrà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 32, 4° Supplemento Straordinario del 7 agosto 2008. Ultimo aggiornamento: 04 Agosto 2008 alle ore 11:53
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità