Roma - "Saluto con estremo entusiasmo la nomina a consigliere nazionale Anci di Marco Orsola, nostro validissimo esponente nella Valle dell'Aniene. E' l'epilogo naturale di un impegno amministrativo ultraventennale, svolto sempre in impeccabile sintonia con gli standard operativi più elevati, che lo hanno condotto a far registrare una costante e perfetta concretizzazione sotto il profilo qualitativo. I risultati da sempre ottenuti al timone della macchina istituzionale sono riscontrabili ictu oculi e non possono non essere eletti a emblema di alta efficienza gestionale. Sono certo che Marco saprà onorare l'attribuzione mansionale di cui è stato investito in termini di valorizzazione dei piccoli comuni".
Questa l'entusiastica reazione del presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro alla notizia della nomina nel consiglio nazionale dell'Anci, ottenuta dal responsabile del movimento per la Valle dell'Aniene Marco Orsola, in virtù della sue cariche di sindaco di Saracinesco e presidente dell'Unione dei Comuni Valle del Giovenzano.
"Il nuovo compito che attende Marco - continua De Pierro - non potrà che corroborare il già incessante impegno che il nostro movimento sta mettendo in campo per la tutela delle realtà comunali, specie quelle più piccole, che sono perennemente minacciate dallo spopolamento e solo un'azione risoluta e pressante potrà garantire nel tempo la loro residenzialità, l'ottimizzazione del parenchima sociale e lo sviluppo della crescita economica, senza tralasciare mai l'esaltazione delle tradizioni storico-culturali. Colgo l'occasione per annunciare che presto gli conferirò, in seno all'Italia dei Diritti, la nomina per ricoprire il ruolo di responsabile di un'area tematica a livello nazjonale".
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni