Omissioni e illeciti, i vigili urbani di Ostia sotto accusa

172.2K visualizzazioni

ROMA " “Sono molteplici i casi di omissione e gli illeciti perpetrati da alcune unità dei vigili urbani e dell’ufficio tecnico del XIII Municipio, un’espressione chiara di malcostume radicato nel tessuto del territorio di Ostia”. Non ha dubbi a riguardo Antonello De Pierro, candidato dell’IdV alla carica di consigliere al XIII Municipio, che in più occasioni ha denunciato la cattiva condotta di alcuni vigili urbani dell’Ufficio edilizia e di alcuni dipendenti dell’Ufficio tecnico del XIII Municipio.

Lotta serrata agli illeciti e alle irregolarità di alcuni dipendenti municipali. Questi i punti di forza del programma politico di De Pierro che ha assunto come priorità del suo futuro mandato l’esigenza di ridare lustro ed efficienza ad un’amministrazione locale ancora fortemente ingessata nelle maglie delle relazioni clientelari e dello scarso rispetto riconosciuto ai diritti essenziali di ciascun cittadino.
“Detengo prove inoppugnabili del comportamento illecito ed omissivo di alcuni vigili urbani " aggiunge con forza il candidato municipale " a cui si aggiungono conferme circa l’incapacità e l’inefficienza di alcune unità dell’Ufficio tecnico del XIII Municipio. Contro questi comportamenti inaccettabili voglio costruire il mio strumento di lotta per garantire il rispetto dei valori cardine del partito: legalità , giustizia e trasparenza”.

Proprio in questa cornice si colloca la proposta lanciata ieri dallo stesso De Pierro relativa al periodico trasferimento intermunicipale dei vigili urbani e dei dipendenti degli uffici tecnici la cui attività è direttamente connessa al controllo del territorio: “Con tale innovazione amministrativa " continua De Pierro " sarà possibile garantire l’imparzialità nell’espletamento delle funzioni dei dipendenti e allo stesso tempo la tutela dei lavoratori che operano con senso del dovere e abnegazione nei confronti della cittadinanza tutta”.