Milano: Accuse sciolte su Ladysilvia; Caso SME, Berlusconi prosciolto da ogni accusa e, Giustizia è fatta, ma Giro di Forza-Italia, chiede venga fatto un monumento al Cavaliere e, che venga data una medaglia, mentre Gregorio Fontana, esulta in quanto dichiara «Giustizia è fatta » e, Cicchitto dichiara: « Silvio Berlusconi con l’assoluzione smonta un teorema persecutorio ».
Ieri con la sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi nel processo Sme, sembra che finalmente sia terminata la facenda persecutoria ai danni dell’on. Silvio Berlusconi. Seguono i commenti.
Giro: ora Berlusconi merita monumento e medaglia
"Adesso dovrebbero costruire un monumento a Silvio Berlusconi e dargli una medaglia, perche’ i fatti hanno dimostrato non solo che le accuse che gli venivano rivolte erano assolutamente infondate, ma anche che nell’operazione Sme c’era qualcuno che lavorava per svendere e non per valorizzare una realtà aziendale italiana che andava sostenuta e rilanciata." Lo ha affermato Francesco Giro, deputato di Forza Italia.
Fontana: giustizia è fatta, però nessuno potrà risarcire la democrazia
Gregorio Fontana, del Coordinamento Nazionale di Forza Italia, ha dichiarato: "Silvio Berlusconi ha ottenuto finalmente giustizia ma nessuno potrà risarcirlo per l’aggressione subita.
E nessuno potrà risarcire la democrazia italiana, che in questi dodici anni e’ stata condizionata e inquinata dai veleni di un’azione giudiziaria priva di fondamento. La battaglia per firmare l’ordinamento giudiziario deve riprendere a questo punto con maggiore vigore e mi auguro che anche la parte non giustizialista della maggioranza si renda finalmente conto che non e’ certo tempo di controriforme".

Cicchitto: assoluzione Berlusconi smonta teorema persecutorio
"L’assoluzione di Silvio Berlusconi nel processo d’appello Sme-Ariosto smonta definitivamente un teorema frutto di una persecuzione giudiziaria senza precedenti, messo in piedi da una parte della magistratura milanese, con il contributo non indifferente di alcuni ben noti mezzi d’informazione, due dei quali di proprietà di quel Carlo De Benedetti che nella vicenda aveva un interesse economico e specifico".
Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, vice-coordinatore nazionale di Forza Italia commentando in una nota la sentenza di assoluzione per Silvio Berlusconi nel processo Sme. "Proprio sulla base delle accuse smantellate oggi dalla magistratura giudicante, la sinistra nel ’96 aveva concentrato la propria campagna elettorale a testimonianza che dal ’92 oggi c’e’ stato un incontestabile uso politico della giustizia".
La Redazione Ladysilvia