Fini: ''c’è malessere nella Cdl’'

ROMA -- Fibrillazioni all’interno della Casa delle Libertà , dopo lo stop del Ddl Gasparri e in particolare dentro An, da alcuni degli alleati accusato di essere stato in questa occasione il partito dei "malpancisti". Francesco Storace abbandona l’esecutivo di Alleanza nazionale. Lo ha reso noto lo stesso presidente della Regione Lazio con una lettera inviata al presidente del partito, Gianfranco Fini. Fini minimizza ed aggiunge: "Non è dentro An il malessere della Casa delle Libertà ".

Per Gianfranco Fini "è sbagliato minimizzare" quanto è accaduto ieri e oggi a Montecitorio con la sconfitta rimediata dalla maggioranza su un emendamento al ddl Gasparri. "Quello che è accaduto - ha detto Fini, al termine dei lavori dell’assemblea dei deputati di An che ha eletto capogruppo Gianfranco Anedda - segnala un malessere nella maggioranza".

"I franchi tiratori - ha aggiunto Fini - sono in grado di danneggiare il governo ed è sbagliato minimizzare". "Ne ho parlato - ha detto ancora Fini - a Silvio Berlusconi, il premier ne è cosciente e rimuoverà le cause del malessere per rispetto degli elettori e per la pari dignità nei rapporti tra gli alleati della Casa delle libertà ".

Il vice presidente del Consiglio ha poi sottolineato che "la sostanziale unità strategica del partito", registrata in occasione dell’elezione di Anedda, dimostra che i problemi per la Casa delle libertà non derivano dalla "dialettica interna ad Alleanza Nazionale".

Tornando alle dimissioni di Storace, il presidente della Regione Lazio le ha formalizzate in una lettera indirizzata a Gianfranco Fini. "Mi ha fatto davvero molto piacere - ha scritto Storace - stare insieme martedì scorso alla cerimonia per il Sant'Andrea, una struttura in cui ho creduto e ti ringrazio per avere accettato il mio invito e soprattutto per le belle parole che hai pronunciato nei miei confronti.

SEGUE....