Borgo San Lorenzo, 18 mag - ''Il governo non dove interferire direttamente nelle attivita' dell’azienda, e per questo è inutile il solo trasferimento di risorse senza nulla in cambio''.
Lo ha detto Sergio Cofferati richiamando il governo ad un intervento per i problemi del gruppo torinese. ''Se ci sono risorse - ha spiegato - queste debbono essere trasferite solo condizionandole al rispetto dell’occupazione, della valorizzazione della ricerca e dello sviluppo di attivita' diversificatè'.
In poche parole, secondo il leader della Cgil, che ha parlato oggi a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, il governo deve darsi un orientamento di politica industriale ''che fino ad oggi non ha: non ce ne è traccia neppure nel programma presentato al momento del suo insediamento''.
Secondo Cofferati questa è un'altra difficolta' nel momento critico della Fiat, perché ''non vedo proprio come questo governo possa dire delle cose di qualche efficacia su una azienda industrialè'.
E la dimostrazione per Cofferati è nel fatto stesso che il tutto ''venga affidato al ministro del Lavoro: la dice lunga sulle intenzioni reali in campo''.
Ultimi Articoli
Mummenschanz: 50 anni di poesia silenziosa in scena al Teatro Menotti di Milano
Milano — I colori dei bambini per la pace a Milano Cortina 2026
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano