Prende il via in questi giorni l’iniziativa sulla “realtà aumentata”, l’innovativo sistema in grado di veicolare informazioni digitali specifiche a seconda del luogo in cui ci troviamo. Ciò è reso possibile dallo sviluppo tecnologico di un’applicazione (Layar) che permette di accedere a una serie di contenuti relativa a ogni singolo contesto.
Al momento tale sperimentazione coinvolge gli uffici della sede Enel di Roma in viale Regina Margherita e gli aeroporti di Londra Heathrow, Londra City International, Parigi Roissy CDG & Orly, Madrid Barajas, Barcellona International Airport, Francoforte International Airport, Bruxelles Zaventem, Bucarest Otopeni and Mosca Domodedovo.
Per fare un esempio, chi si troverà nei pressi della sede, attraverso il proprio iPhone potrà accedere al servizio clienti, vedere una videointervista all’amministratore delegato Fulvio Conti ed essere guidato alla scoperta della stazione di ricarica per l’auto elettrica che si trova proprio sotto gli uffici di viale Regina Margherita.
All’interno degli aeroporti è invece possibile accedere ai contenuti della recente campagna corporate di Enel, al video su uno degli storici progetti dell’azienda (l’elettrificazione delle isole avvenuta nel 1967), e alle informazioni sulla mobilità elettrica di Enel Drive.
Con questo progetto, Enel comincia ad applicare i concetti veicolati con le proprie campagne pubblicitarie attraverso la fruizione di servizi che rendano sempre più semplice e interattiva la vita degli utenti
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1