300 avvenimenti e tra questi sessanta laboratori, e poi spettacoli teatrali, mostre, conferenze, cinema, tre premi Nobel, 40 per cento degli ospiti stranieri. È il programma della quarta edizione del Festival della Scienza che si svolge a Genova dal 26 ottobre al 7 novembre.
Il festival è stato presentato a Roma dal presidente Manuela Arata e dal direttore Vittorio Bo.
"l’evento di Genova ha una dimensione internazionale - ha spiegato Manuela Arata - È diventato il più grande e complesso d'Europa ed è secondo per tradizione e importanza solo a quello storico di Edimburgo".
Vittorio Bo ha sottolineato che il tasso di rinnovamento del festival rispetto alla scorsa edizione è del 100 per cento per quel che riguarda le mostre e del 92 per cento per quel che riguarda gli ospiti invitati per conferenze ed altre iniziative.
Tra questi, oltre ai tre premi Nobel Theodor Haensch, Daniel Kahneman e Torsten Wiesel, sono presenti anche personalità del panorama scientifico e culturale internazionale come Enrico Bellone, Giovanni Bignami, Susan Blackmore, Edoardo Boncinelli, Edouard Brèzin, John Brockman, Fritjof Capra, Sean Carroll, Gregory Chaitin, Rita Colwell, Terrence Deacon, Francesco De Martini, Umberto Eco, Artur Ekert, Michio Kaku, Martin Kemp, Seth Lloyd, Jeanne-Pierre Luminet, Luciano Maiani, Helga Nowotny, Massimo Piattelli Palmarini, Telmo Pievani, Lisa Randall, Giacomo Rizzolatti, Christopher Stringer, Anne Treisman, Robert Trivers.
LANCI DOT IT
Ultimi Articoli
Amazon sotto la lente del Garante Privacy — Telecamere, dati e diritti nei magazzini italiani
Ma il vishing è storia vera? Prefisso +34 e chiamate dall’estero — Attenti, la vostra voce può diventare un clone
Alexia torna a Città del Messico — confermata alla line-up di EDC Mexico 2026
Milano Cortina 2026 — Una rete diffusa di media centre porta i Giochi nel territorio
SOMBR — esce il singolo ''Homewrecker'' mentre parte il tour sold-out europeo con tappa a Milano
Fan Village Milano Cortina 2026 aprono al pubblico — dove e come partecipare
FORTE e CHIARA al Teatro Carcano di Milano
Sesto San Giovanni — La Fiamma Olimpica attraversa la città e accende la comunità
Successo al Teatro Lirico — I Giochi di Orobea — celebra la Valtellina e i valori olimpici