Milano, 7 aprile 2009 " Il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri ha incontrato a Tel Aviv il Presidente dello Stato di Israele Shimon Peres, premio Nobel per la Pace nel 1994, durante le celebrazioni dei 100 anni di fondazione della città gemellata con Milano.
Su invito del Sindaco di Tel Aviv Ron Huldai, il Presidente Palmeri ha rappresentato il Comune di Milano alle cerimonie intervenendo al congresso internazionale ’Centennial Conference’ sulla sostenibilità urbana, con i rappresentanti di tutte le delegazioni straniere gemellate ed esperti mondiali. Le manifestazioni sono proseguite con l’omaggio solenne da parte di tutto il corpo diplomatico, i festeggiamenti nelle strade di Tel Aviv, la preghiera nella Grande Sinagoga e il concerto all’aperto in Rabin Square diretto da Zubin Mehta.
“Milano e Tel Aviv sono gemellate dal 1997 " ha detto Manfredi Palmeri " e hanno già ottenuto risultati in progetti comuni, che saranno ulteriormente potenziati per questo centenario. Tel Aviv, città giovane ma antica nelle radici, è proiettata verso il futuro e si è data come priorità amministrativa e culturale la sostenibilità dello sviluppo, tema che vogliamo legare a Expo 2015 ”.
Insieme al Presidente Palmeri hanno partecipato agli incontri il consigliere comunale Andrea Fanzago, il consigliere dell’Unione delle Comunità ebraiche Yoram Ortona e il consigliere della Comunità ebraica di Milano Milo Hasbani.
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology